Cronaca Lecce Paziente non vuole essere dimesso, due guardie giurate si feriscono per trascinarlo fuori Il caso è accaduto nel pomeriggio all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Protagonista un extracomunitario ricoverato nel reparto di psichiatria. Era convinto che volessero sot... 05/09/2016 a cura della redazione circa 1 minuto Il caso è accaduto nel pomeriggio all’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Protagonista un extracomunitario ricoverato nel reparto di psichiatria. Era convinto che volessero sottrargli il permesso di soggiorno, per questo un extracomunitario ricoverato in Psichiatria presso il “Vito Fazzi” ha opposto resistenza, decidendo di non uscire dal reparto. L’episodio è accaduto nel pomeriggio: a intervenire due guardie giurate della Securpol e il poliziotto presente al posto fisso che hanno cercato in tutti i modi di convincere il 25enne, originario del Mali, a uscire dall’ospedale. Visto il netto rifiuto hanno deciso di trascinarlo fuori: una delle guardie ha sbattuto un ginocchio contro una scrivania, mentre l’altra è stata colpita in faccia dall’uomo ormai fuori di sé. Con gran fatica è stato portato fuori dal nosocomio, ma nonostante questo, ha continuato ad inveire cercando di rientrare, prendendo a calci e pugni la sorveglianza e dando un morso al braccio al poliziotto. A quel punto sono intervenuti altri agenti di polizia che lo hanno arrestato portandolo via per minacce, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Le due guardie giurate, che già non percepiscono quattro mensilità, hanno avuto rispettivamente una prognosi di 5 e di 7 giorni.
Calcio Forza ragazzi, la città è con voi: la campagna del Comune per l’Us Lecce 13/08/2022 Affissi in città manifesti di augurio e supporto alla squadra con una campagna di comunicazione caratterizzata da un messaggio semplice e immediato.
Ambiente Maltempo in Puglia, eventi estremi aumentati di 12 volte 13/08/2022 Analisi di Coldiretti regionale che evidenzia come siano 230 i Comuni a rischio frane e smottamenti.
Ambiente Mitigazione rischio incendi, il Comune procede allo sfalcio sui terreni pubblici 13/08/2022 Una ditta specializzata provvederà, nei terreni comunali a maggior rischio, alla pulizia, rimuovendo eventuali rifiuti presenti.
Cronaca Seminudi in via Augusto Imperatore a Lecce 13/08/2022 Un gruppo di ragazzi, probabilmente ubriachi, saltella con i calzoni alle caviglie per strada in pieno centro città.
Cronaca Frontrale tra auto e furgone: un ricoverato in codice rosso 13/08/2022 Poteva avere tragiche conseguenze l'incidente avvenuto oggi intorno a mezzogiorno sulla Gallipoli-Santa Maria di Leuca.
Cronaca A San Foca ''In barca senza barriere'' 13/08/2022 Prosegue anche nella marina di Melendugno l’iniziativa di solidarietà di Anteas Lecce che consentirà alle persone diversamente abili di fare un giro in mare per ammirare il paesaggio costiero del Salento a bordo di un catamarano senza barriere.