Cronaca Otranto La barca affonda e lancia un Sos: a bordo un cittadino albanese ricercato L’uomo era in compagnia di un connazionale al largo della costa idruntina. È stato arrestato dopo essere stato soccorso dalla Guardia Costiera. È successo questa mattina: la ric... 16/11/2016 a cura della redazione circa 1 minuto L’uomo era in compagnia di un connazionale al largo della costa idruntina. È stato arrestato dopo essere stato soccorso dalla Guardia Costiera. È successo questa mattina: la richiesta di aiuto è arrivata nelle prime ore del mattino alla sala operativa della Capitaneria di porto di Gallipoli attraverso un telefono satellitare da parte di due cittadini albanesi che avevano dichiarato di trovarsi a bordo di un natante alla deriva, ad una distanza non meglio precisata dalla costa, al largo di Otranto. A causa dell’indeterminatezza della posizione della richiesta, la Capitaneria di Porto di Gallipoli ha iniziato le ricerche con la motovedetta CP 809 del Circondario Marittimo di Otranto e con la motovedetta CP 327 rischierata nel porto di Leuca. L’imbarcazione in difficoltà era a circa quattro miglia nautiche al largo del porto di Otranto con a bordo i due cittadini albanesi, in apparente buono stato di salute: i due hanno riferito di essere partiti dalle coste albanesi nella giornata di ieri e di essere rimasti alla deriva a causa di un’avaria al motore. Il natante è stato rimorchiato in sicurezza nel Porto di Otranto dalla motovedetta della Guardia Costiera. Al termine degli accertamenti è stato accertato che uno dei due cittadini albanesi era ricercato. I militari dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Otranto, di concerto con il personale della Polizia di Stato, lo hanno quindi arrestato.
Cronaca Due auto a fuoco nella notte a Carmiano 04/04/2025 Il rogo è partito da una BMW X2 e si è poi propagato all'altra vettura entrambe parcheggiate in via Kennedy.
Cronaca Lecce, caos su viale Japigia. Giordano Anguilla: “Lavori non autorizzati di Enel sospesi immediatamente” 04/04/2025 Strade bloccate questa mattina all’altezza a causa dei lavori non autorizzati avviati impropriamente da Enel
Ambiente Discariche a Ugento e Corigliano, guerra in tribunale 04/04/2025 I sindaci si rivolgono al TAR. Manti: “Basta un incidente per avvelenare l’acqua del Salento”.
Cronaca Il Prefetto Manno visita il Comando Provinciale dei Carabinieri 04/04/2025 Sono stati affrontati argomenti inerenti le esigenze operative della Provincia e le tematiche più importanti sotto il profilo della sicurezza del territorio.
Cronaca Tifo violento: 3 denunce e Daspo dopo gli scontri di Lecce-Roma 04/04/2025 Conseguenze severe e immediate dopo i fatti di sabato scorso allo stadio. I provvedimenti emessi dal Questore di Lecce: fino a 5 anni di divieto di accesso a manifestazioni sportive.
Cronaca Violenza di genere, firmato a Lecce il Protocollo Zeus-Finis Terrae 04/04/2025 Tra la Questura di Lecce e Medihospes Società Cooperativa, ente gestore del Centro per Uomini Autori di Violenza, attivo in tutta la provincia di Lecce e con sede a Campi Salentina.