Cronaca Lecce Morì in carcere per tortura, per il processo Renda condannati sei funzionari messicani Per la vicenda del giovane 34enne, la Corte d’Assise di Lecce ha emanato pene comprese tra i 21 e i 25 anni di reclusione. Sei i condannati per omicidio volontario e due assolti. Si è ... 15/12/2016 a cura della redazione Meno di un minuto Per la vicenda del giovane 34enne, la Corte d’Assise di Lecce ha emanato pene comprese tra i 21 e i 25 anni di reclusione. Sei i condannati per omicidio volontario e due assolti. Si è chiuso così il processo per la morte di Simone Renda davanti alla Corte d’Assise di Lecce. Gli imputati hanno ricevuto pene comprese tra i 21 e i 25 anni di reclusione: erano tutti funzionari dello Stato messicano, giudici qualificatori, poliziotti e dirigenti del carcere. Le condanne più alte, a 25 anni, sono state inflitte dai giudici della Corte d'Assise di Lecce (presidente Roberto Tanisi) al giudice qualificatore Hermilla Gonzales e al vice direttore del carcere Pedro May Balam. Il giovane turista leccese era morto disisidrato il 3 marzo 2007 in un carcere messicano di Playa del Carmen, dopo essere stato arrestato in stato confusionale in albergo e lasciato in cella senza acqua e senza cibo per 42 ore. Soddisfatta la madre di Simone Renda, Cecilia, presente alla lettura della sentenza: “Giustizia è fatta”.
Cronaca Incendiato un autocarro a Casalabate 19/04/2025 Le fiamme hanno incenerito il mezzo che era parcheggiato in via Provenzano. Indagano i Carabinieri.
Cronaca La processione del Venerdì Santo a Lecce 19/04/2025 Rievocato ieri sera il dolore della Madre Addolorata che piange la morte del suo Gesù.
Cronaca Aggressione minore disabile a Galatina: identificati 6 autori 19/04/2025 Cresce l'indignazione sul web dopo la diffusione delle immagini del brutale pestaggio in stazione. E Fabrizio Corona pubblica volti e nomi degli aggressori.
Cronaca Progetto Piantiamoli!: 1190 nuovi ulivi per il territorio di Carmiano 19/04/2025 Sono stati consegnati alberi delle varietà leccino e favolosa, piante di circa 24 mesi di età, ai primi beneficiari selezionati.
Cronaca LecceArredo 2025: la 37ª Edizione del Salone Nazionale dell’Arredamento torna a Lecce con tante novità 19/04/2025 Dal 9 al 12 maggio 2025, Piazza Palio a Lecce si trasformerà ancora una volta nel cuore pulsante del design e dell’arredamento.
Cronaca Distrutta dal fuoco un'auto a Casarano 18/04/2025 Un misterioso rogo nella notte ha incenerito una Renault Kalos e danneggiato un'altra vettura parcheggiata nelle vicinanze.