Cronaca Gallipoli Opere abusive nella pineta gallipolina, sigilli allo stabilimento Nella giornata di ieri i militari della Guardia Costiera di Gallipoli hanno proceduto al sequestro di parte di una struttura turistico-ricettiva a Gallipoli. Difformità tra le opere realizzat... 14/03/2017 a cura della redazione Meno di un minuto Nella giornata di ieri i militari della Guardia Costiera di Gallipoli hanno proceduto al sequestro di parte di una struttura turistico-ricettiva a Gallipoli. Difformità tra le opere realizzate e quanto dichiarato nei documenti. Per questo i militari della Guardia Costiera di Gallipoli hanno proceduto al sequestro di parte di una struttura turistico-ricettiva a Gallipoli, in località “Padula Bianca” Sotto i sigilli è finita una veranda coperta accanto alla struttura ricettiva di circa 160 mq, chiusa senza autorizzazione tramite porte scorrevoli in alluminio, una pineta adibita a parcheggio coperto realizzata mediante pali in legno e intelaiature metalliche per una superficie di circa 400 mq, il tutto in una zona sottoposta a particolari vincoli paesaggistici. I militari hanno accertato inoltre la realizzazione di quattro verande che occupano un’area di quasi 81 mq a servizio di alcuni locali di pertinenza della struttura ricettiva e prive di qualsiasi titolo autorizzativo. Le ipotesi al vaglio degli investigatori riguardano opere in assenza o difformità del permesso a costruire ed in zone sottoposte a vincolo paesaggistico, a distruzione e deturpamento di bellezze naturali. Le strutture sono state poste sotto sequestro e il responsabile è stato denunciato.
Cronaca Controlli del NAS di Taranto presso strutture ricettive che ospitano studenti in gita: sequestri e chiusure 05/04/2025 Sono stati eseguiti in totale 35 controlli dei quali 17 sono stati ritenuti non conformi (oltre il 50%).
Ambiente Rifiuti: Regione con le spalle al muro, Ugento non ci sta 05/04/2025 Il sindaco Chiga: “Ho tenuto fede agli impegni presi con i miei cittadini”.
Ambiente A Leverano la Giornata Internazionale Zero Rifiuti nella moda e nel settore tessile 05/04/2025 Per sensibilizzare governi, aziende e cittadini sull'urgenza di ridurre la produzione di rifiuti e promuovere modelli sostenibili di produzione e consumo.
Cronaca Lotta dei Carabinieri alle piazze di spaccio: un arresto a Copertino 05/04/2025 Fermato un 42enne. I militari della Compagnia di Gallipoli e Campi Salentina hanno eseguito un'intensa operazione di controllo, setacciando le principali aree di interesse.
Cronaca Due auto a fuoco nella notte a Carmiano 04/04/2025 Il rogo è partito da una BMW X2 e si è poi propagato all'altra vettura entrambe parcheggiate in via Kennedy.
Cronaca Lecce, caos su viale Japigia. Giordano Anguilla: “Lavori non autorizzati di Enel sospesi immediatamente” 04/04/2025 Strade bloccate questa mattina all’altezza a causa dei lavori non autorizzati avviati impropriamente da Enel