Politica San Cesario San Cesario, l'amministrazione abolisce l'assegno di fine mandato Il primo cittadino Coppola: «Le elezioni le ho già vinte, non mi serve consenso, ma trovo giusto rinunciare a un privilegio ingiustificabile». «Dal 1993 tutti coloro che mi... 17/07/2017 a cura della redazione circa 1 minuto Il primo cittadino Coppola: «Le elezioni le ho già vinte, non mi serve consenso, ma trovo giusto rinunciare a un privilegio ingiustificabile». «Dal 1993 tutti coloro che mi hanno preceduto nella carica di primo cittadino hanno ricevuto dal Comune un assegno di fine mandato di poco inferiore ai 10.000 € circa, ma a San Cesario la lunga stagione di chi vive di politica è finita: prendendo atto della mia rinuncia anticipata, la nuova Giunta di fatto ha abolito un privilegio ingiustificabile», a dichiararlo è il neo sindaco di San Cesario di Lecce, Fernando Coppola. «Dopo aver dimezzato le indennità di carica di sindaco e assessori – aggiunge -, compiamo un altro gesto dall’enorme significato politico e dalla chiara rottura con il passato. Gli ex sindaci S. Capone (due volte), Serra, Girau, Romano non hanno rinunciato a ricevere dal Comune questa somma di poco inferiore ai 10.000 € circa, poco importa no poi l’uso che ne abbiano fatto. Del resto, se un sindaco vuole rinunciare a questo privilegio lo formalizza appena insediato, non a 15 giorni dal voto”. “Io l’ho fatto immediatamente – conclude - dopo aver vinto le elezioni, dopo aver già conquistato il consenso…perché è giusto così: ridurre i costi della politica e tornare a servire anziché servirsi delle istituzioni è possibile”.
Politica Aeroporto del Salento, Pagliaro: ''Prezzi proibitivi. Negato il rientro ai fuorisede per Pasqua'' 07/04/2025 Il consigliere regionale di Fratelli d'Italia sottolinea anche il perdurare dei disagi per i collegamenti con la Stazione di Brindisi.
Economia e lavoro Caroppo e D’Attis: ''Altro passo in avanti per il rilancio dell’Aeroporto del Salento. Presto più voli e a prezzi più bassi'' 07/04/2025 Lo hanno affermato i due parlamentari di Forza Italia dopo il secondo incontro sulla continuità territoriale tenutosi a Lecce.
Politica Il centrodestra si difende: “Giù il costo del grattino” 06/04/2025 “Sosta sostenibile”, si difende Capoccia. Ma per i lavoratori sarà un costo
Politica Congresso FI a Martano, Antonella De Pascalis nuova segretaria 06/04/2025 La riunione si è svolta ieri
Politica PUMS, 4.200 parcheggi in più, arriva la stangata delle strisce blu nelle periferie, ma grattini meno costosi 05/04/2025 Polemiche dell’opposizione: “Cittadini ingannati”
Cronaca Continuità territoriale per l’Aeroporto del Salento: da lunedì si entra nel vivo 05/04/2025 Un incontro nella Sala Giunta del Comune di Lecce promosso dai parlamentari di Forza Italia, On. Mauro D’Attis e On. Andrea Caroppo.