Cronaca Lecce Un cimitero islamico a Lecce: la richiesta dall'Associazione Musulmani italiani E' stata protocollata ieri la richiesta dei musulmani residenti a Lecce per avere un'area cimiteriale a loro riservata. Un cimitero per i cittadini musulmani residenti a Lecce: è stata proto... 06/09/2018 a cura della redazione Meno di un minuto E' stata protocollata ieri la richiesta dei musulmani residenti a Lecce per avere un'area cimiteriale a loro riservata. Un cimitero per i cittadini musulmani residenti a Lecce: è stata protocollata ieri la richiesta avanzata dall'Associazione Nazionale Musulmani Italiani. L'ANMI ha avanzato la richiesta per avere una piccola area cimiteriale, intraprendendo spontaneamente la via del dialogo diretto con le varie Amministrazioni Comunali. Attraverso il presidente Raffaello Yazan Villani, l'associazione ha proposto un reparto speciale e separato per la sepoltura di persone che professano il culto dell'Islam: solo a Lecce risiedono circa 2mila musulmani, molti dei quali sono interi nuclei familiari con bambini.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Carmiano, va dalla ex armato e col volto coperto minacciando di morte anche i familiari: arrestato 26/12/2024 Un 29enne protagonista del gesto nel giorno di Natale. All'arrivo dei Carabinieri si è dato alla fuga e bloccato alle porte di Lecce.
Cronaca Giubileo 2025, cento chiese aperte in Puglia per l’indulgenza plenaria 26/12/2024 A Lecce, domenica 29 dicembre, alle 17:30 la Statio nella basilica di Santa Croce e processione verso Piazza Duomo per il rito dell'apertura della Porta Santa con Mons. Seccia.
Cronaca Raccolta alimentare della Questura di Lecce per i più bisognosi 26/12/2024 Il ricavato dei generi di prima necessità è stato devoluto all'associazione Cuore e mani aperte di Don Gianni Mattia.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.