Cronaca Galatina Pacco sospetto davanti all'ufficio postale ma era solo spazzatura: artificieri a Galatina La presenza del pacco è stata notata da un vigilante che ha allertato i carabinieri. Un pacco sospetto posizionato proprio davanti all'ufficio postale di Galatina ha richiamato l'a... 27/04/2019 a cura della redazione Meno di un minuto La presenza del pacco è stata notata da un vigilante che ha allertato i carabinieri. Un pacco sospetto posizionato proprio davanti all'ufficio postale di Galatina ha richiamato l'attenzione di un vigilante che ha richiesto l'intervento dei carabinieri. L'allarme è scattato poco dopo la mezzanotte. Sul posto subito si sono recati i militari della Tenenza di Copertino che hanno verificato la presenza di uno scatolone in cartone sigillato con del nastro adesivo da imballaggio senza alcun segno distintivo. I carabinieri hanno così allertato il Comando Compagnia Carabinieri di Gallipoli che ha attivato il personale artificiere del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Lecce. Il personale specializzato ha appurato che si trattava semplicemente di uno scatolone contenente spazzatura destinata alla raccolta differenziata che sarebbe avvenuta proprio la scorsa notte, non imballato in conformità alle indicazioni fornite per la raccolta differenziata. L'anomalo posizionamento nei pressi dell’ingresso dell’ufficio postale, ha contribuito ad aumentare la percezione del rischio. I militari hanno così poi rintracciato e identificato il proprietario dei rifiuti, che abita li nei pressi, “invitandolo” a riprendere la spazzatura in casa per conferirla nelle modalità corrette.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.
Cronaca Donna contesa a Supersano: tra i due rivali finisce a coltellate 25/12/2024 Ieri pomeriggio, tra la folla, un 36enne è stato ferito ad una mano con una lama ed è poi stato soccorso in ospedale.
Cronaca Salve, parzialmente revocata la chiusura del cimitero 25/12/2024 Sono tornate fruibili alcune aree del Campo Santo dopo i danni del maltempo del 23 dicembre. Non ancora ripristinati il servizio elettrico e quello idrico-fognante.