Cronaca Diso Gallipoli Otranto Abusi e scempi contro il paesaggio, Forestali in azione sul territorio provinciale Interventi a Diso, Gallipoli, Otranto e Galatone: abitazioni, scavi per piscine e opere in recinzione 13/05/2021 circa 1 minuto A Diso, denunciata A. D. 61enne in qualità di proprietaria ed esecutore materiale delle opere abusive nonché dello smaltimento illecito dei rifiuti; per la realizzazione, in zona sottoposta a vincolo paesaggistico, di un muro di recinzione in blocchi di calcestruzzo su base in cemento in assenza di autorizzazione e per lo smaltimento illecito di rifiuti non pericolosi provenienti da demolizione edile, in parte spianati sul terreno sottoposto a sequestro preventivo.A Gallipoli denunciata N. L., 52enne per aver realizzato, su un'area a vincolo paesaggistico boscata, opere di nuova edificazione. In un piazzale c’era uno scavo per la posa di una piscina fuori terra e di un vano in legno adibito a servizio igienico e sanitario. Le opere risultano non avere il titolo abilitativo e l’autorizzazione paesaggistica. A Otranto denunciato D. B. R., 34enne, ritenuta responsabile del reato per lavori edili eseguiti in assenza o difformità di titolo abilitativo in area sottoposta a vincolo paesaggistico, consistenti nella realizzazione di una costruzione precaria di 24,97 mq e di una recinzione perimetrale. A Galatone denunciato G. D.Per aver realizzato, su un’area agricola, opere edili consistenti in un corpo di fabbrica della superficie pari a 130 mq circa ed un ulteriore piazzale in cemento armato con una superficie pari a 120 mq circa, completi di opere di recinzione in muratura. Le opere risultano ancora allo stato rustico e prive di coperture. Il tutto in assenza del permesso di costruire. Le opere sono state sequestrate
Cronaca Razzia di auto e abitazioni svaligiate tra Galatone e Santa Maria al Bagno, in manette due minorenni 05/02/2025 I due sono stati individuati dai carabinieri di Galatone dopo i furti messi a segno la notte di Santo Stefano
Cronaca Due grandi arterie impercorribili, con i pini secolari a rischio crollo 05/02/2025 Emergenza in Via Matteo Fiorini e in via Giuseppe Della Vedova: tante richieste di risarcimento danni al Comune.
Cronaca Galatina, poliziotto fuori servizio aiuta anziano in difficoltà 05/02/2025 Ha accompagnato un 80enne che non poteva recarsi nell'Ufficio Postale per ritirare la nuova tessera bancomat.
Cronaca Incendiata un'auto nella notte a Lecce 04/02/2025 A fuoco in via Pirtoli una Fiat Panda che è stata divorata dalle fiamme. Danni anche per un'altra vettura.
Cronaca Furti di rame, arrestate tre persone 04/02/2025 I Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo a Villa Castelli.
Cronaca Lecce, allarme aggressioni in zona Porta Napoli 04/02/2025 Un uomo di circa 50 anni, in sella ad una bicicletta, ha già ferito due ragazzi colpendoli alle spalle con un oggetto.