Cronaca Lecce Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza. 25/12/2024 circa 1 minuto Anche durante la notte della vigilia di Natale, le squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecce hanno lavorato con impegno e dedizione per garantire la sicurezza delle comunità locali, intervenendo prontamente in diverse situazioni di emergenza.Nello specifico, si segnalano i seguenti interventi:- a Lecce un albero inclinato pericolante (ore 20:50): un pino marittimo di grandi dimensioni, situato lungo la strada Lecce-Frigole, si è inclinato pericolosamente. L’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco ha permesso il taglio della pianta e il ripristino della sicurezza e della viabilità dell’area.-a Castri di Lecce un Incendio di autovettura (ore 22:35): un’autovettura parcheggiata per strada è stata coinvolta in un incendio, che si è propagato ad un altro veicolo. Le squadre intervenute hanno domato rapidamente le fiamme, evitando ulteriori danni.-a Melissano fuoriuscita di gas GPL e ustione ad un civile (ore 1:03): una squadra del distaccamento di Gallipoli è intervenuta per un incidente domestico causato da un malfunzionamento del regolatore di pressione del gas GPL, che ha provocato un’ustione di primo e secondo grado ad un residente. L’area è stata messa in sicurezza, evitando gravi conseguenze.-a Torre dell’Orso (Melendugno) incendio di una autovettura (ore 07:41): nelle prime ore del mattino, un altro incendio di autovettura ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. L’episodio è stato prontamente risolto senza ulteriori danni.Grazie all’impegno costante delle squadre operative, è stato possibile evitare ulteriori rischi per la pubblica e privata incolumità, anche in una notte speciale come quella di Natale.
Cronaca L'Università del Salento piange il prof. Mario De Blasi 25/12/2024 Il docente ha contribuito in modo decisivo alla nascita e allo sviluppo del corso di Ingegneria Informatica, che ha guidato con passione e lungimiranza.
Cronaca Donna contesa a Supersano: tra i due rivali finisce a coltellate 25/12/2024 Ieri pomeriggio, tra la folla, un 36enne è stato ferito ad una mano con una lama ed è poi stato soccorso in ospedale.
Cronaca Salve, parzialmente revocata la chiusura del cimitero 25/12/2024 Sono tornate fruibili alcune aree del Campo Santo dopo i danni del maltempo del 23 dicembre. Non ancora ripristinati il servizio elettrico e quello idrico-fognante.
Cronaca Natale 2024, gli auguri di mons. Michele Seccia 25/12/2024 Il videomessaggio dell'arcivescovo di Lecce in occasione della solenne festività religiosa.
Cronaca Non vincono il concorso perché il consulente sindacale sbaglia una sigla: ricorso rigettato 25/12/2024 Nulla da fare per due salentini con il concorso scuola: sono stati scavalcati da chi aveva meno punti per un errore materiale.
Cronaca Incendio in un'abitazione a Guagnano 24/12/2024 I Vigili del Fuoco hanno estinto le fiamme che si sono sviluppate in un appartamento al primo piano.