Politica Puglia sette AQP, FdI: ''Emiliano imbarazzante, falsifica la realtà'' Replica del capogruppo Renato Perrini e dei consiglieri Dino Basile, Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Tommaso Scatigna e Tonia Spina secondo cui il governo Meloni e l'ex ministro Fitto hanno permesso che l'ente rimanesse in mano pubblica. 23/12/2024 circa 1 minuto “Usiamo la parola ‘imbarazzante’ per non usarne di volgari… ma francamente quanto detto oggi in conferenza stampa sull’Acquedotto Pugliese dal presidente Emiliano rasenta la sfacciataggine più assoluta, invece di tacere, straparla per prendersi meriti che né lui né la sua maggioranza hanno. Se l’ex ministro Fitto non avesse presentato l’emendamento col ‘cavolo’ l’ente sarebbe rimasto di proprietà pubblica, solo grazie al Governo Meloni si è evitato che la sciagurata legge approvata dal Consiglio regionale e partorita dalle menti del governo Emiliano producesse ben altri risultati. Altro che meriti''. E' la replica del gruppo regionale di Fratelli d’Italia (capogruppo Renato Perrini e i consiglieri Dino Basile, Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Tommaso Scatigna e Tonia Spina) a quanto detto dal presidente della Regione in conferenza stampa.“A questo punto siamo davvero preoccupati perché un presidente che dice che Meloni e Fitto ‘si sono convinti che la nostra opinione era corretta e hanno sostenuto la nostra scelta’ è un presidente che falsifica la realtà! Se lo fa in buonafede e allora Emiliano non è più nelle condizioni di essere al guida di una Regione importante come la Puglia, se lo fa in cattiva fede è anche peggio: perché pensa di poter continuare a prendere in giro i pugliesi e fare dell’Acquedotto (e quindi della società veicolo che il Governo nazionale ha affidato ai Comuni e non la Regione) ancora una mucca da mungere in vista delle prossime elezioni”, concludono i consiglieri di minoranza.
Economia e lavoro Natale, Coldiretti Puglia: 270 milioni spesi a tavola nella regione 25/12/2024 Con il pranzo del 26 dicembre si chiudono le festività natalizie, aspettando il cenone di fine anno ed il pranzo di capodanno. L'88% trascorreranno le feste a casa.
Arte e archeologia Riapre al pubblico il Castello Alfonsino. Visite guidate in anteprima dal 23 dicembre 21/12/2024 Un recupero straordinario di un gioiello architettonico sul mare voluto nel 1558 dal regnante Filippo II d’Asburgo, figlio di Carlo V.
Economia e lavoro Natale: 160 euro a famiglia pur comprando meno per la fiammata dei prezzi 20/12/2024 Lo evidenzia Coldiretti Puglia. A fare balzare i costi della spesa per le prossime feste saranno le verdure ed il pesce.
Animali Lupi nel Salento, Triggiani e Pentassuglia: «Insieme per tutelare la specie e il comparto zootecnico» 19/12/2024 Il progetto, nato da un accordo di collaborazione tra Regione Puglia, Cnr - Iret e Università di Roma Sapienza
Offerte di lavoro Arpal per i migranti: corridoi lavorativi, azioni contro il caporalato e servizi di interpretariato 18/12/2024 Nella Giornata internazionale dei migranti, ARPAL Puglia rende note le progettualità in campo per l’inclusione lavorativa delle persone migranti e i dati 2024 dello Sportello anticaporalato attivo a Nardò.
Politica Dino Basile primo cesarino nel ruolo di consigliere alla Regione Puglia. Il plauso dell’amministrazione comunale 17/12/2024 L’Amministrazione Comunale e la comunità di Porto Cesareo festeggiano l'evento storico. L'augurio della sindaca Silvia Tarantino e del gruppo di Fratelli d'Italia.