Economia e lavoro Lecce 

Gymnasium, Palestra d’Impresa: i corsi di marzo

Per la seconda edizione gli incontri si svolgeranno presso una delle sedi territoriali di Confartigianato Lecce.

Un luogo dove allenare le proprie competenze, apprendere nuove tecniche e scambiarsi idee per sviluppare strategie aziendali efficaci. Ritornano i corsi di Gymn@sium – Palestra d’Impresa, il percorso di addestramento pratico alla gestione d’impresa, promosso da Confartigianato Lecce e rivolto ai soci e agli imprenditori salentini che intendano mettersi in gioco.

I corsi si svolgeranno nel mese di marzo (11, 13, 18, 20, 25, 28) presso una delle sedi territoriali di Confartigianato Lecce.

Accompagnati da un team di coach ed esperti, gli imprenditori saranno in grado di rilevare i punti di forza e le criticità delle proprie imprese, al fine di favorire lo sviluppo delle stesse, acquisendo anche consapevolezza del ruolo sociale nella comunità.

L’obiettivo del corso è promuovere attività formativo-professionali orientate allo sviluppo delle competenze aziendali e alla crescita personale di chi lavora in un contesto imprenditoriale. L'accesso a nuove competenze, idee e tecniche permette alle aziende di rimanere competitive nel mercato.

I temi della seconda edizione sono: identità aziendale, l’organizzazione dell’azienda, gestione delle risorse umane, gestione amministrativa e comunicazione. Info: formazione@confartigianatolecce.it.

«Oggi più che mai è fondamentale per le imprese artigiane rimanere al passo con le nuove tecnologie, normative e metodologie di lavoro – sottolinea il segretario di Confartigianato Lecce, Emanuela Aprile -. Una palestra d'impresa offre opportunità di formazione e aggiornamento, permettendo di acquisire nuove competenze e rimanere competitivi. Non solo. Gymnasium offre agli imprenditori l’opportunità di interagire con altri professionisti e permette di ampliare la propria rete di contatti. Un percorso utile per la crescita e l'espansione della propria azienda».

Potrebbeinteressarti