Economia e lavoro 

Vadrucci a colloquio con i vertici di BPP: «Stringere i contatti tra Istituzioni e privati»

Ieri l'incontro a Matino

Il Presidente della Camera di Commercio di Lecce, Mario Vadrucci, in sintonia con i programmi della Giunta camerale eletta nei giorni scorsi, ha avviato i faccia a faccia con le aziende più importanti della provincia per stabilire programmi e trovare nuove sintonie per il futuro del territorio. Ieri è stata la volta della Banca Popolare Pugliese: a Matino,  Vadrucci ha incontrato i vertici dell'istituto che, con la sua capillare presenza nel Salento e in Puglia, interpreta il ruolo di banca del territorio, presente nelle attività economiche, ma anche con un forte ruolo nel sociale. Il Presidente dellla BPP, Vito Primiceri ed il Direttore Generale, Mauro Buscicchio, hanno accolto l’ospite con il quale hanno affrontato alcuni dei temi più scottanti del momento, come l’aumento dell’energia e dei carburanti e delle materie prime, ma anche le difficoltà dei mercati, che rischiano di vanificare gli sforzi degli imprenditori salentini per uscire dalla crisi, dopo i due anni di pandemia.

«Abbiamo parlato della necessità di predisporre delle attività di supporto nel settore del credito per le imprese salentine - ha detto il Presidente della Camera di Commercio - e ho trovato una grande disponibilità e sensibilità del Presidente Primiceri e del Direttore Buscicchio per continuare a sostenere il rilancio del tessuto economico salentino. Abbiamo convenuto che studieremo insieme  le iniziative che possano aiutare le imprese del Salento a guardare avanti, individuando i comparti su cui puntare per far crescere l’intera economia salentina. E’ stata un incontro costruttivo che spero possa concretizzarsi con iniziative che coinvolgano anche altre importanti imprese della Provincia di Lecce con le quali andrò a parlare in queste settimane».

In sintonia anche il Presidente Vito Primiceri: «Banca Popolare Pugliese continuerà a perseguire l’obiettivo di lavorare per aiutare le aziende salentine a superare questi momenti negativi, ma anche per disegnare, insieme agli Enti e alle Istituzioni pubbliche, un percorso di crescita per le comunità del nostro territorio. Sono convinto che la sinergia con la Camera di Commercio di Lecce servirà a portare concreti benefici alle imprese salentine».

Il ruolo della Camera di Commercio di Lecce è stato sottolineato dal Direttore Generale, Mauro Buscicchio, peraltro rappresentante del mondo del credito in seno al Consiglio della C.d.C leccese. «Nel  momento particolarmente difficile che stiamo attraversando, con le imprese sottoposte ad una serie di pressioni economiche e normative, nazionali e internazionali - ha sottolineato il dr. Buscicchio - dobbiamo intensificare il rapporto tra privati e istituzioni pubbliche, per cercare di superare gli ostacoli che si frappongono alla corretta dinamica economica. Con la Camera di Commercio lavoreremo insieme per aiutare le aziende salentine di ogni comparto a sterilizzare le conseguenze negative degli eventi, per continuare ad operare per la crescita dell’intero comparto economico della Provincia di Lecce».


Potrebbeinteressarti