Economia e lavoro Tratta Brindisi- Milano di Ita Airways, Delli Noci: «Nessun volo sarà cancellato» E' andato a buon fine il tavolo di trattative tra Aeroporti di Puglia e Ita 26/02/2024 circa 1 minuto I voli tra Brindisi e Milano di Ita Airways saranno conservati così come sono. La conferma arriva dall'assessore regionale Alessandro Delli Noci. «Nessun volo sarà cancellato a Brindisi da e per Milano. Perché potenziare l’aeroporto di Brindisi è una priorità, ma è anche una strategia che prevede impegno, risorse, relazioni istituzionali solide. Tutto questo è stato alla base dell’interlocuzione tra Aeroporti di Puglia e ITA Airways, una trattativa importante - per cui ringrazio il Presidente Vasile - che ci consentirà di conservare i voli da e per Milano Linate così come è oggi. Quei voli sono indispensabili per garantire opportunità di business alle province di Lecce, Brindisi e Taranto ed è quindi sempre una nostra priorità interloquire con gli operatori affinché mantengano gli impegni presi negli anni e, se possibile, li potenzino.È importante non creare allarmismi per ragioni di propaganda politica, perché oltre ad essere inutile, si rischia di inficiare un lavoro che ha la finalità di tutelare il diritto alla mobilità dei cittadini - chi lavora, chi studia, chi raggiunge la Puglia per ragioni turistiche - e di rafforzare la visione strategica del trasporto aereo per la crescita turistica ed economica del Salento, cercando di garantire le migliori tariffe ai cittadini».
Economia e lavoro Borghi ricamati nella pietra, frantoi ipogei, musei e castelli 13/03/2025 Arrivano giornalisti di Berlino e Milano per vivere le emozioni che una terra unica come il Salento regala.
Economia e lavoro Feste patronali, promulgata legge a tutela del patrimonio delle tradizioni pugliesi 11/03/2025 Il presidente Emiliano ha promulgato una nuova legge in materia. Il testo è stato inviato al Bollettino Regionale per la pubblicazione.
Economia e lavoro Lecce, educazione al denaro per ragazzi: il programma gratuito Fin 4 Teen 11/03/2025 Il programma gratuito di Sellalab dedicato agli studenti. L’iniziativa ha l’obiettivo di sviluppare le competenze finaziarie e di imprenditoria ad impatto a ragazze e ragazzi dai 12 ai 19 anni.
Cronaca A Lecce la 2^ Festa della Donna che fa Impresa 08/03/2025 Si è svolta stamattina, nella sala conferenze della Camera di Commercio di Lecce.
Cronaca Federaziende insorge sulle restrizioni imposte sulle assunzioni agevolate Under 35 08/03/2025 Chiesto agli onorevoli e senatori del territorio di attivarsi presso le autorità comunitarie per anticipare l'efficacia dell'autorizzazione prevista dal Trattato sul funzionamento dell'Unione Europea.
Economia e lavoro ARPAL Puglia, centri per l’impiego accanto alle donne. Dati positivi nel Leccese 07/03/2025 In vista della Giornata internazionale della donna, ARPAL Puglia rende noti i dati relativi ai progetti a loro dedicati attivati sul territorio leccese.