Economia e lavoro 

Best Beach Bar d'Italia, primo premio a lido di Marittima di Diso

Si tratta del Ficò. Il premio è assegnato ogni anno dalla rivista Mondo Balneare

Lo stabilimento Lido Ficò di Marittima di Diso vincitore nazionale “Best Beach Bar” di Mondo Balneare. Il concorso, giunto alla nona edizione, premia ogni anno le spiagge italiane d'eccellenza. Il premio “Best Beach Bar“, dedicato agli stabilimenti balneari all’avanguardia nell’ambito delle feste serali e del food&beverage, è andato allo stabilimenti di Marittima di Diso. Al secondo posto il Calypso Beach Club di Badesi (Sardegna) e al terzo il Sunset Beach Club di Palmi (Calabria).
«La partnership con il prestigioso ristorante Farmacia dei Sani e Meraviglia si è rivelata vincente con l'inconfondibile stile in un ristorante pieds-dans-l’eau.- dichiarano i responsabili del Lido Ficò - Allo stesso modo abbiamo innovato il bar, che ha servito i cocktail miscelati con gli spirits artigianali della Farmacia dei Contenti, prodotti nel Salento all’interno di piccole anfore di terracotta.
Il lido salentino nel 2022 era stato già eletto miglior stabilimento balneare d’Italia, mentre nel 2023 Forbes lo ha annoverato tra le cento eccellenze italiane.
La giuria dell’odierno concorso Best Beach era formata da Mauro Oddone (direttore di Mondo Balneare), Fabio Cauli (ufficio stampa Sindacato italiano balneari – Confcommercio), Corrado Luca Bianca (direttore dell’associazione di categoria Fiba-Confesercenti), la Fiera di settore InOut di Rimini, il team management di Singita Miracle Beach. La qualità dei finalisti era molto elevata e per la giuria non è stato facile decidere. La premiazione del concorso si terrà il 10 ottobre a Rimini.

Potrebbeinteressarti