Economia e lavoro Lecce 

Confindustria Lecce fa luce sulle modifiche introdotte dal Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza

In collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce e la Fondazione Messapia.

“Adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili: obbligo normativo ed occasione di crescita per le imprese” è il titolo dell'incontro organizzato da Confindustria Lecce, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce e la Fondazione Messapia presso la Camera di Commercio di Lecce.
L’incontro è stato un’importante occasione di approfondimento rivolta alle imprese associate e ai professionisti, finalizzata ad esplorare le implicazioni e le opportunità legate all’implementazione degli adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili, resi obbligatori dalle recenti modifiche introdotte dal Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza (d.lgs. 14/2019). Questo nuovo contesto normativo rappresenta non solo un obbligo di legge, ma anche un’opportunità per le imprese per migliorare la gestione e rafforzare la loro sostenibilità economica nel lungo periodo.
Nel corso dell’incontro alcuni rappresentanti di Confindustria Lecce, dell’Ordine dei Commercialisti, della Camera di Commercio e del mondo accademico ed ancora esperti del settore bancario hanno offerto una panoramica dettagliata delle principali novità normative e delle relative conseguenze pratiche per le imprese, con particolare riferimento agli obblighi e alla loro applicazione, al miglioramento della gestione aziendale, alle responsabilità legali di soci, amministratori e organi di controllo nonché all’impatto degli adeguati assetti nell’accesso al credito.
Nel video ascoltiamo gli interventi di Fabio Corvino Presidente Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Lecce, Angela Ricchiuto vice presidente Confindustria Lecce e Salvatore De Vitis, professore aggregato di diritto commerciale presso l'Università del Salento.

di Adriana Greco


Potrebbeinteressarti