Cronaca Economia e lavoro Lecce 

Accordo nazionale tra Arca Assicurazioni e Banca Popolare Pugliese

Rinnovata e ampliata un'intesa nel settore assicurativo e finanziario che permetterà di servire meglio la clientela nei territori in cui operano le due aziende.

Si consolida la partnership di Arca Vita-Arca Assicurazioni e Banca Popolare Pugliese (BPP) grazie al rinnovo di un accordo commerciale di durata quinquennale per lo sviluppo dell’attività di bancassicurazione, approvato dai Consigli di Amministrazione delle due Compagnie e della Banca.

Con questo importante passaggio, le Compagnie veronesi diventano il partner di riferimento di BPP per l’offerta di prodotti assicurativi.

Banca Popolare Pugliese, con le sue 94 filiali, è una delle realtà finanziarie più importanti del proprio territorio e intende sviluppare per la propria clientela una consulenza globale che abbraccia l’ambito patrimoniale ed assicurativo.

La gamma d’offerta di Arca Vita ed Arca Assicurazioni, che la Banca mette a disposizione dei propri clienti in tutte le filiali, è fondamentale per questo sviluppo grazie all’innovazione e alla completezza di soluzioni evolute per proteggere la casa e la famiglia, assicurare auto e moto, fare scelte di risparmio e d’investimento con importanti coperture assicurative.

Mauro Buscicchio, Direttore Generale di Banca Popolare Pugliese, ha commentato: “Il rafforzamento della partnership con Arca Vita ed Arca Assicurazioni è un tassello fondamentale della strategia di sviluppo della bancassicurazione che metteremo in atto e che prevede l’ulteriore ampliamento dell’offerta assicurativa a disposizione della nostra clientela ed una progressiva digitalizzazione dei servizi”.

Marco Battisti, Amministratore Delegato di Arca Vita ed Arca Assicurazioni, ha dichiarato: “Saremo al fianco di Banca Popolare Pugliese per offrire alla sua clientela le migliori soluzioni assicurative, che possiamo realizzare grazie alla nostra storia e competenza di bancassicurazione e grazie all’appartenenza al Gruppo Unipol. Esprimiamo la massima soddisfazione per l’accordo raggiunto e siamo certi che ciò rappresenterà un significativo servizio che arricchirà l’offerta della Banca alla propria clientela”.


Potrebbeinteressarti