Cronaca Economia e lavoro Politica Casarano Consorzo di Bonifica, l'Amministrazione Comunale di Casarano contro le ingiuste cartelle Chiesta a gran voce l’esclusione di tutte le aree che non beneficiano dei servizi consortili. L’istanza inviata alla Regione. 14/11/2024 circa 1 minuto L’Amministrazione comunale di Casarano porta avanti la battaglia contro le cartelle esattoriali emesse dal Consorzio di Bonifica, dotandosi di una perizia tecnica redatta da due professionisti: l'agronomo dott. Mario Cortese, ed il geologo dott. Marcello De Donatis.Tale lavoro ha portato, relativamente al territorio di Casarano, a verificare l’esatta porzione di territorio destinataria di benefici diretti e specifici e, conseguentemente, individuare i proprietari chiamati a contribuire al riparto delle spesa.Il lavoro stilato dai due tecnici ha fatto emergere con tutta chiarezza che non tutto il territorio del comune beneficia dei servizi erogati dal consorzio, e pertanto ne scaturisce la richiesta inoltrata alla Regione, di riperimetrazione al più presto del territorio comunale.L’Amministrazione chiede ad alta voce l’esclusione di tutte le aree che non beneficiano dei servizi consortili. L’istanza inviata alla Regione ha, tra l'altro, l'intento di ottenere l’interruzione dei termini di prescrizione dei rimborsi spettanti agli utenti, Comune compreso, in regola con i pagamenti dei contributi consortili i cui immobili risultano ricadere nelle aree che non hanno beneficiato dei servizi erogati dal Consorzio.L’Amministrazione Comunale continuerà con ogni mezzo a perseguire la giustizia fiscale per i propri cittadini, i quali hanno subito richieste vessatorie da parte della Regione per il tramite del Consorzio di Bonifica nonostante non abbiano beneficiato di alcun servizio.
Politica Lega Navale di Frigole, Salvemini: «Dopo tre anni di falsità, oggi il Tar ci dà ragione» 04/02/2025 L'ex sindaco accusa l'allora opposizione di aver alimentato fake news e polemiche
Cronaca Evasione commercianti Piazza Libertini, Siculella: ''Città rimasta tanto indietro'' 04/02/2025 L'ex candidato sindaco di Lecce punta il dito contro il sommerso e l’abusivismo ricordando le soluzioni proposte in campagna elettorale per contrastare il fenomeno.
Politica Lega Navale di Frigole, Salvemini: «Dopo tre anni di falsità, oggi il Tar ci dà ragione» 04/02/2025 L'ex sindaco accusa l'allora opposizione di aver alimentato fake news e polemiche
Cronaca Il sindaco Cavallo risponde alla grande solidarietà della comunità di Ruffano 03/02/2025 Migliaia le manifestazioni di stima: “Persona onesta, sempre disponibile all’ascolto”. Il primo cittadino: “Il vostro affetto è il dono più grande che abbia ricevuto in questi anni”.
Cronaca Stagione dei congressi, Congedo: ''Coinvolti tutti i comuni della provincia'' 03/02/2025 Per il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Lecce il partito non rinuncia alla tradizione di militanza e radicamento.
Cronaca Sanità, Giuliano: ''Borse di studio deserte, dimissioni, pensionamenti svuotano SSN'' 03/02/2025 Per il Segretario nazionale della UGL Salute bisogna agire prima che sia troppo tardi.