Economia e lavoro Politica Lecce Nuovo CdA ASI, Poli Bortone: ''Con Antonio De Donno per il rilancio dell'ente'' Per il sindaco di Lecce il resto del Consiglio è espressione dichiaratamente di un unico “pacchetto” della sinistra. 07/12/2024 Meno di un minuto Di seguito le dichiarazioni del sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, sull’elezione del nuovo Cda e del nuovo presidente dell’Asi: ''Come Amministrazione di Lecce abbiamo votato con piacere il dottor Antonio De Donno, il quale per la sua lunga storia rappresenta per noi un presidente di vera garanzia, che saprà ristabilire le giuste regole in un Ente che necessita di essere rilanciato per risultare attrattivo e pronto ad accogliere nuovi insediamenti industriali''.''Non altrettanto possiamo dire per il Cda espressione dichiaratamente di un unico “pacchetto” della sinistra, che non ha inteso evidentemente far affiancare il presidente da un Cda espressione di più voci. Ci aspettiamo, adesso, che per il direttore generale si proceda attraverso un rigoroso bando di evidenza pubblica, non volendo immaginare che anche quella postazione faccia parte di “pacchetti” preconfezionati che cozzano con le minime regole del reclutamento di professionalità'', conclude il primo cittadino di Lecce.
Politica Lecce Città Pubblica: ''Su Frigole reazione scomposta dell'assessore Scorrano'' 24/12/2024 Nota a firma della coordinatrice Silvia Miglietta sulle questioni relative alla marina leccese.
Politica Rivalutazioni Istat contratti di servizio del Trasporto Pubblico Locale, incontro in Provincia 23/12/2024 Il presidente Stefano Minerva ha ricevuto oggi a Palazzo dei Celestini l’assessore regionale ai Trasporti Debora Ciliento per affrontare la questione.
Ambiente Commissione Ambiente: il Coordinamento Alberi e Verde Urbano di Lecce risponde alle dichiarazioni rilasciate da Magnolo 23/12/2024 Replica alle dichiarazione del dirigente del Settore Ambiente del Comune di Lecce.
Cronaca ''Continuità territoriale per l'aeroporto del Salento'' 23/12/2024 Il consigliere regionale Pagliaro: “Mozione per impegnare Regione a cofinanziare emendamento D’Attis-Caroppo”.
Politica AQP, FdI: ''Emiliano imbarazzante, falsifica la realtà'' 23/12/2024 Replica del capogruppo Renato Perrini e dei consiglieri Dino Basile, Luigi Caroli, Giannicola De Leonardis, Tommaso Scatigna e Tonia Spina secondo cui il governo Meloni e l'ex ministro Fitto hanno permesso che l'ente rimanesse in mano pubblica.
Politica Piano Sgm approvato, la minoranza: «Dalla Poli rivoluzioni solo annunciate, sul tema mobilità continuità di fatto» 21/12/2024 La conferenza stampa dell'opposizione di Palazzo Carafa.