Curiosità Enogastronomia Copertino 

Al salentino Paglialunga il premio “5 stelle d’oro della cucina”

Il piatto presentato in gara: filetto di manzo con una salsa all’arancia, miele e aceto balsamico, con foglie di menta, tartare di pesca e kiwi con fonduta di stracciatella

Premio ''5 Stelle d’oro della cucina'' per lo chef salentino Alessio Paglialunga. Il cuoco del ristorante Pizza House di Copertino, è stato premiato dall’Associazione Italiana Cuochi (Aic) per la sua esperienza professionale in cucina, frutto di ricerca, studio e fantasia ai fornelli. Paglialunga che da anni aggiorna il suo curriculum professionale nei corsi promossi da chef stellati, è un’eccezione nel mondo della ristorazione non avendo frequentato una scuola alberghiera.

Il piatto presentato in gara (filetto di manzo con una salsa all’arancia, miele e aceto balsamico, con foglie di menta, tartare di pesca e kiwi con fonduta di stracciatella) è stato molto apprezzato dalla giuria dell’Aic per la ricchezza di ingredienti.

''Felice e soddisfatto per il traguardo raggiunto – ha commentato Paglialunga -. Dedico il premio alla mia famiglia e all’intero staff di Pizza House che mi hanno sempre sostenuto in questa fase di studio e sperimentazione''.




Potrebbeinteressarti