Enogastronomia Eventi San Donato 

A San Donato seconda edizione del Salento Music Festival

Il 10 e 11 agosto torna il grande evento musicale incentrato sul tema dell'identità storico-culturale con i Sud Sound System e gli Avvocati Divorzisti.

Il 10 ed 11 agosto il Comune di San Donato organizza la seconda edizione del Salento Music Festival: un grande evento musicale nel panorama salentino e regionale, fortemente incentrato sul tema della nostra identità storico e culturale.

L’evento, cofinanziato dalla Regione Puglia ed inserito in un progetto regionale di antimafia sociale, è patrocinato dalla Provincia di Lecce. Il Comune di San Donato di Lecce, ente organizzatore, punta forte su questa edizione dopo lo strepitoso successo di anno scorso con la presenza di oltre 30.000 persone nelle due serate.

Il Sindaco, Dott. Alessandro Quarta, inventore dell’evento, ne ricorda le finalità: ''L'obiettivo è creare un appuntamento stagionale importante sia per la nostra comunità sia per tutto il Salento e la stessa Regione Puglia: un attrattore turistico, musicale e culturale, per il nostro territorio e le sue risorse. Il Parco dello Sport, della Musica e della Cultura a San Donato, recentemente recuperato è la location ideale per eventi di grande portata come questo. Tantissimi gli artisti presenti con i Sud Sound System e Gli Avvocati Divorzisti che domineranno le due serate e tante giovani band emergenti. Credo che sarà una grande esplosione di gioia, musica, arte e anche gusto con tante prelibatezze e prodotti tipici''.

Non è un caso, dunque, che gli artisti che apriranno il Festival in questa seconda edizione saranno i Sud Sound System che hanno inciso in maniera indelebile la cultura musicale salentina prima e nazionale ed internazionale poi. Un felice ritorno a casa per loro dopo la bellissima esperienza dell’anno scorso fa tra le mura domestiche con un successo strepitoso di pubblico.

Gli Avvocati Divorzisti con il proprio talento artistico, la musica e d i loro strepitosi inediti renderanno speciale la serata insieme a Davide Corsano e Greta Portacci.

''E' un Festival ormai fondamentale nella programmazione estiva del nostro comune – dichiara l’assessore agli eventi, Ilenia Taurino – in grado di catalizzare migliaia e migliaia di spettatori e turisti stessi. L’amministrazione comunale punta molto su questo evento che diverrà uno degli appuntamenti agostani più attesi da tutta la comunità salentina e non. Ciò che ci rende orgogliosi e fieri è il coinvolgimento di tutta la città al progetto''.

E' un Festival, infatti, che coinvolgerà tutte le attività commerciali che saranno invitate a partecipare ad occuparsi del food and beverage (e non solo) del festival: un'occasione dunque di ricaduta economica a livello territoriale. Particolare soddisfazione esprime, infatti, il consigliere alle attività produttive Luca Perrone: “Abbiamo voluto e pensato questo festival per le attività commerciali del nostro territorio come occasione di crescita e sviluppo. Siamo fieri della risposta con tantissime attività presenti e pronte a far degustare i loro prodotti tipici o speciali cocktail''.

Gli amici di Rock Hit’s Radio seguiranno l’evento in ogni suo aspetto artistico, culturale e gastronomico.

La pagina ufficiale dell’evento: https://www.facebook.com/profile.php?id=100083398586297

Un evento tutto da vivere e gustare per i salentini ma anche per i tanti turisti in zona che potranno fare un vero e proprio percorso di gusto e musica a prezzi bassissimi.


Potrebbeinteressarti