Enogastronomia Eventi Porto Cesareo 

A Porto Cesareo la Sagra del Pesce e il Torneo dei Rioni in mare

Edizione numero 45, dal 12 al 14 luglio, per una festa di gusto, tradizione, colore e spettacolo.

Torna la sagra del pesce di Porto Cesareo. Edizione numero 45, dal 12 al 14 luglio per una festa di gusto, tradizione, colore e spettacolo. L'apertura degli stand avverrà alle ore 19:00 di domani, 12 luglio, e sarà una apertura in musica con la Zagor street band. Seguirà Giampaolo Catalano con la sua live band featuring Caramelo.

Ci saranno anche momenti di confronto e sensibilizzazione al rispetto e all'amore per il mare con i nostri ragazzi, attraverso un interessante laboratorio didattico previsto il 13 luglio alle ore 19:00 per riconoscere i pesci dei nostri mari. Alle 21:30 di sabato, musica con i Tammurria.


Domenica lo spettacolo degli sbandieratori di Oria alle 18:00 per le vie del centro e il palio dei rioni di Porto Cesareo, che come da tradizione si svolgerà in mare, a suon di vogate, a bordo di gozzi di legno. Prima manche dell'edizione numero 12. Alle 21:00 spettacolo con Tekemaya's band.

Un appuntamento con le nostre radici, con la storia gastronomica di Porto Cesareo e con quell'universo del mare in tutte le sue declinazioni, che ci rappresenta e ci ha fatto conoscere in tutto il mondo, commenta la sindaca di Porto Cesareo Silvia Tarantino.


Potrebbeinteressarti

Torna a Lecce ALFest

Dal 13 al 15 settembre tre giorni di cinema, musica e non solo, dedicati all’Estremo Oriente. Ospiti d’onore del Festival lo sceneggiatore del film Premio Oscar “Departures”, Kundo Koyama, e il Commissario Generale per l’Italia a Expo Osaka 2025, l’Ambasciatore Mario Vattani.