Enogastronomia Eventi Porto Cesareo A Porto Cesareo la Sagra del Pesce e il Torneo dei Rioni in mare Edizione numero 45, dal 12 al 14 luglio, per una festa di gusto, tradizione, colore e spettacolo. 11/07/2024 Meno di un minuto Torna la sagra del pesce di Porto Cesareo. Edizione numero 45, dal 12 al 14 luglio per una festa di gusto, tradizione, colore e spettacolo. L'apertura degli stand avverrà alle ore 19:00 di domani, 12 luglio, e sarà una apertura in musica con la Zagor street band. Seguirà Giampaolo Catalano con la sua live band featuring Caramelo.Ci saranno anche momenti di confronto e sensibilizzazione al rispetto e all'amore per il mare con i nostri ragazzi, attraverso un interessante laboratorio didattico previsto il 13 luglio alle ore 19:00 per riconoscere i pesci dei nostri mari. Alle 21:30 di sabato, musica con i Tammurria.Domenica lo spettacolo degli sbandieratori di Oria alle 18:00 per le vie del centro e il palio dei rioni di Porto Cesareo, che come da tradizione si svolgerà in mare, a suon di vogate, a bordo di gozzi di legno. Prima manche dell'edizione numero 12. Alle 21:00 spettacolo con Tekemaya's band.Un appuntamento con le nostre radici, con la storia gastronomica di Porto Cesareo e con quell'universo del mare in tutte le sue declinazioni, che ci rappresenta e ci ha fatto conoscere in tutto il mondo, commenta la sindaca di Porto Cesareo Silvia Tarantino.
Curiosità ''La Corte di Babbo Natale'' a Lecce 21/12/2024 Domani pomeriggio, in via Ascanio Grandi, torna l'iniziativa organizzata dall'assessore Andrea Guido.
Eventi Natale al Mongolfiera Lecce, le attività del fine settimana 21/12/2024 Appuntamento oggi con la Letterina di Babbo Natale dalle 16:30 nella galleria del centro commerciale. Tanti laboratori creativi per i più piccoli e un Pinocchio gigante a disposizione per bellissime foto.
Arte e archeologia Riapre al pubblico il Castello Alfonsino. Visite guidate in anteprima dal 23 dicembre 21/12/2024 Un recupero straordinario di un gioiello architettonico sul mare voluto nel 1558 dal regnante Filippo II d’Asburgo, figlio di Carlo V.
Arte e archeologia A Galatina ''La Santa Tavola'' 21/12/2024 Questa sera, nella Chiesa delle Anime, l'inaugurazione di una mostra unica che celebra i cibi rituali pugliesi.
Cronaca Benedizione per la scultura in onore di San Giuseppe da Copertino 20/12/2024 Domani mattina la cerimonia per l’opera realizzata dallo scultore Francesco Paglialunga, talento salentino originario di Veglie.
Eventi Entra nel vivo a Lecce il Natale di ArtWork 20/12/2024 Da domani il videomapping Chiostro di luce, i tour guidati, i laboratori di cartapesta per i bambini.