Enogastronomia Eventi Spettacoli Cannole 

Festa della Moniceddhra, gran finale con Antonio Castrignanò

Quarta serata di una strepitosa 38esima edizione dell'appuntamento tra i più attesi e partecipati dell'estate salentina. Domani la chiusura.

Continuano le serate della grande festa salentina dedicata alla municeddha e continua la corsa dei turisti verso il piccolo comune dell’entroterra idruntino per l’evento enogastronomico che con una forza dirompente, anche quest’anno, sta stregando grandi e bambini.

Qualità, organizzazione e cibo identitario in una grande festa che non delude mai - Chi ha visitato in questi anni almeno per una sera la Festa della Municeddha sa bene che l’energia di questa festa è nella bellezza di una comunità che si mette in gioco per offrire ospitalità e accoglienza ai numerosissimi turisti che arriveranno a Cannole.

Organizzata da 38 edizioni dalla Pro Loco Cerceto di Cannole, la Festa della Municeddha non è ‘un’ evento ma è ‘l’evento’ dell’estate salentina. Piatti tipici e antiche ricette oltre alle immancabili municeddhe declinate nelle saporitissime varianti: soffritte, al sugo e arrostite.


Una conferma anche i piatti storici come l’antipasto alla contadina con i peperoni ‘a salsa’, le melanzane grigliate e la peperonata, i pezzetti di cavallo al sugo, la carne arrostita sulla brace, la focaccia rustica, le polpette e le immancabili pittule oltre ai pasticciotti e gli spumoni che chiudono in dolcezza uno straordinario percorso gastronomico.

Sono più di 250 i volontari della Pro Loco che garantiscono ogni sera un servizio impeccabile e un’organizzazione accurata, in un’aria di festa tipica salentina.


Ultime due serate per sua maestà la regina delle sagre - Il programma musicale del 13 e del 14 agosto farà ballare l’intera piazza. Sul palco centrale aprono la quarta serata, alle 22:00, gli SCIACUDDHUZZI e dalle 23.30 si contina a ballare con lo spettacolo che sta facendo impazzire il web: FORTE FORTE…LIVE SHOW STORY – Tributo a Raffaella Carrà, che andrà avanti fino all’1:00. A seguire, la Festa si sposterà nell’Area Cocktail Bar con le selezioni dell’inimitabile e travolgente RAFFY DJ.

Domani, il gran finale con Antonio Castrignanò - Chiusura in grande stile per l’edizione 2024 della Festa della Municeddha. Dalle 22:00 POST MERIDIEM DANCE CREW e le selezioni musicali di ADAMO COTARDO DJ. Dalle 23:30 all’1:00, l’attesissimo show di ANTONIO CASTRIGNANÓ & Taranta Sounds – BABILONIA.

Le ultime ore, attendendo l’alba del Ferragosto 2024, nell’Area Cocktail Bar il dj-set di ADAMO COTARDO DJ.


Potrebbeinteressarti