Enogastronomia Spettacoli Racale Eventi Musicali Festa delle Tradizioni a Racale Domenica in Piazza San Sebastiano ospiti speciali saranno Nunzia, la regina delle orecchiette di Bari Vecchia, e Mino De Santis che si esibirà in concerto. 01/11/2024 Meno di un minuto In occasione della Giornata nazionale del folklore e delle tradizioni popolari a mattra china - le radici del futuro, la Pro Loco Torre Suda della località marina e l'amministrazione comunale di Racale organizzano la prima edizione della Festa delle Tradizioni.L'appuntamento è per domenica 3 novembre in Piazza San Sebastiano a Racale a partire dalle ore 16:00.In programma laboratori itineranti, giochi di una volta, teatralizzazione degli antichi mestieri, allestimenti a tema, degustazione con show cooking di prodotti tipici e tradizionali, concerto di musica popolare.Ospiti dell'evento saranno la popolarissima Nunzia, la signora delle orecchiette di Bari Vecchia che terrà un laboratorio di pasta per tutti i partecipanti e Mino De Santis, che si esibirà in trio in un concerto di musica popolare.
Cinema Il Paese degli Archi, Sistema Musica Arnesano 20/11/2024 In occasione della Festa di Santa Cecilia, patrona della musica e dei musicisti, la presentazione del documentario Il Paese degli Archi” di Azzurra De Razza e Daniele Pignatelli.
Curiosità Tour Music Fest 2024: il giovane cantante leccese Antonix in finale 16/11/2024 Si tratta del più grande music contest di Europa presieduto da Beppe Vessicchio e Kara DioGuardi.
Spettacoli Nino Frassica il 16 Novembre a Gallipoli 14/11/2024 Il popolare attore comico e showman sarà al Teatro Italia accompagnato dai Los Plaggers nel suo tour 2000/3000.
Cultura Gran Galà dell'Operetta con l'Orchestra Filarmonica Pugliese 02/11/2024 Appuntamento domani sera, alle ore 18:00, presso il Teatro Apollo di Lecce.
Eventi Arriva la quattordicesima edizione del Lupiae Guitar Arts Festival 30/10/2024 Il primo appuntamento in programma per il prossimo 3 novembre a Lecce.
Musica Torna a Lecce il Lupiae Guitar Arts Festival 28/10/2024 Giunto alla sua quattordicesima edizione, è in programma dal 3 novembre al 15 dicembre prossimi con un cartellone d’eccezione.