Cronaca Sogliano Cavour Sogliano Cavour, la Guardia di Finanza scopre ingegnere sconosciuto al fisco Ammontano a oltre 280.000 euro i redditi non dichiarati dal professionista tra il 2020 ed il 2024. 22/06/2024 Meno di un minuto Negli ultimi giorni, nell’ambito dei controlli volti a contrastare l’evasione tributaria, i Finanzieri della Compagnia di Maglie hanno scoperto, anche a seguito di una mirata analisi di rischio, un professionista esercente l’attività di studi di ingegneria nel Comune di Sogliano Cavour, completamente sconosciuto al fisco.In particolare, al momento dell’intervento presso lo studio del professionista, le Fiamme Gialle hanno rinvenuto una gran mole di documentazione extra-contabile (documentazione “in nero”). Ai fini della ricostruzione del reddito non dichiarato al fisco, i militari hanno effettuato una serie di controlli incrociati rivolti ai clienti dell’ingegnere evasore, quantificando in oltre 280.000 euro i compensi percepiti “in nero” per gli anni d’imposta dal 2020 al 2024.L’evasione fiscale costituisce un grave ostacolo allo sviluppo economico perché distorce la concorrenza e l’allocazione delle risorse, mina il rapporto di fiducia tra cittadini e Stato e penalizza l’equità, sottraendo spazi di intervento a favore delle fasce sociali più deboli. Da qui l’importanza dell’azione “chirurgica” svolta dalla Guardia di Finanza contro gli evasori totali e i frodatori.
Cronaca Si fingono Carabinieri e rubano a un anziano 3000 euro 24/04/2025 Arrestati dalla Polizia di Stato a Vignacastrisi 3 soggetti, tra cui una minorenne rumena, che hanno messo in atto una truffa ai danni di un 89enne. Foglio di via di 3 anni per i maggiorenni.
Cronaca La Chiesa di Lecce in preghiera per Papa Francesco 24/04/2025 Per domani sera mons. Seccia ha convocato sacerdoti, diaconi, religiosi e laici per pregare insieme in suffragio del Santo Padre defunto.
Cronaca Galatone, tentato incendio della vettura di un ex assessore 24/04/2025 Lievi danni per una Fiat Panda di Fernando Dorato, padre dell'attuale assessore Caterina Dorato. Indagano i Carabinieri del Norm di Gallipoli.
Cronaca Agenzia di scommesse a Lecce, il Tar Puglia: Stop all'attività se gestore ha procedimenti penali in corso 24/04/2025 In risposta al ricorso presentato dal titolare di una ditta individuale contro un decreto della Questura di Lecce.
Cronaca Filcams contro le aperture dei centri commerciali del 25 aprile 24/04/2025 Daniela Campobasso: “Chiesti festeggiamenti sobri per la Liberazione, ma nessuno si indigna per lo svilimento del lavoro, piegato alla logica del profitto. I sindaci piuttosto battano un colpo a sostegno di lavoratrici e lavoratori”.
Calcio Muore improvvisamente fisioterapista, rinviata Atalanta-Lecce 24/04/2025 Graziano Fiorita è deceduto improvvisamente oggi a 38 anni. Il cordoglio del Lecce.