Monteroni Eventi Musicali 

A Monteroni la ''Notte dei Tamburelli''

L'evento, arrivato alla seconda edizione e che sarà presentato domani a Palazzo Adorno, si svolgerà il prossimo 1° Giugno.

Il prossimo 1° giugno, a Monteroni di Lecce, torna per la seconda edizione l’evento che coinvolge centinaia di tamburellisti provenienti anche da fuori regione, i tamburi della Banda Battente di Serra Pedace, e nell’attesa della grande ronda, l’animazione di “The Lesionati”. Inoltre, stand gastronomici, area gluten free e finale con il concerto degli Alla Bua.

Organizzata dall'Associazione Helios di Monteroni, la “Notte dei Tamburelli” sarà un fiume in piena di tamburelli, un eccezionale spettacolo di musica e tradizione per tutte le età. Presso l'area mercatale, la ronda più grande del Salento, promette una serata indimenticabile a tutti i partecipanti.

Notte dei Tamburelli si è posizionata, già dopo la prima edizione del 2023, tra gli eventi imperdibili per gli amanti della musica popolare e per coloro che desiderano immergersi nella vera cultura salentina.

Il programma dell'evento è ricco di momenti emozionanti e coinvolgenti che sono iniziati con le prove del 26 maggio e proseguiranno anche il 28 fino alla grande prova generale della ronda il 29 maggio. Le prove saranno guidate dal maestro Fiore Maggiulli, tamburellista degli Alla Bua. Gli aspiranti tamburellisti avranno l'opportunità di affinare le proprie abilità e prepararsi per la grande serata.


Il programma sarà presentato domani alla presenza di Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce, Maria Antonietta Ianne, presidente Associazione Helios Monteroni di Lecce, Fiore Maggiulli, maestro tamburellista, Christian Casili, consigliere regionale, Mariolina Pizzuto, sindaco del Comune di Monteroni di Lecce, con l’assessore alla Cultura e Turismo Ramona Visconti, Pasquale Zonno e Giampaolo Catalano, The Lesionati.


Potrebbeinteressarti

Alborosie&Friends 2024 a San Foca

Annunciati gli ospiti del concertone di domani. Da J Ax a Nina Zilli, da Danti agli Africa Unite, da Dani Faiv agli Apres la classe a Vacca, Bunna, Shade, Ensi.