Cronaca Eventi Lecce Nell'Ostello del Sole di San Cataldo arriva il ''Villaggio di Natale'' Nella marina leccese si vivrà l'atmosfera delle feste dal 22 al 26 dicembre. Domenica pomeriggio l'inaugurazione con il sindaco Poli Bortone e una rappresentanza della squadra di calcio e dell'US Lecce. 20/12/2024 circa 1 minuto Conto alla rovescia per l'apertura del Villaggio di Natale, nell'Ostello del Sole, a San Cataldo, dove si potrà vivere l'atmosfera delle feste da domenica 22 a giovedì 26 dicembre prossimi. L'iniziativa è stata presentata nell'Open Space di Palazzo Carafa dall'assessore alle Attività produttive e artigianali, Maria Gabriella Margiotta, e dalla presidente dell'associazione I love San Cataldo, Emiliana Sinistro, presenti il consigliere comunale delegato alle Marine, Alessio Poso, il consigliere comunale Roberto Russo (imprenditore a San Cataldo), Tonia Erriquez, consigliere comunale e socio fondatore di I love San Cataldo, il vice presidente dell'associazione, Tonino Colella.Il Villaggio è stato allestito sia all'interno dell'Ostello sia nel piazzale antistante. Ci saranno stand fissi di cucina e gastronomia, il mercatino dell'artigianato, giostre per bambini. E ancora: l'albero, la fabbrica e la casa di marzapane di Babbo Natale, sagome per i selfie, illuminazione scenografica e tanta animazione ancora.La realizzazione del Villaggio di Natale è stata possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Lecce e gli imprenditori di San Cataldo, con la partecipazione di oltre 50 sponsor. ''Li ringraziamo tutti per aver creduto nel nostro progetto - ha detto la presidente Sinistro - Ci siamo impegnati tantissimo per la realizzazione della manifestazione e invitiamo tutti a partecipare. Ci sono sorprese per ogni età e per tutti i gusti''.Il Villaggio di Natale sarà inaugurato domenica 22 dicembre, alle ore 17:00, alla presenza del sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, di esponenti dell'amministrazione comunale e di una rappresentanza della squadra di calcio e dell'Unione Sportiva Lecce.
Altri Sport Presentata la tappa leccese del Giro d'Italia 04/02/2025 Illustrati all'Open Space i dettagli dell'evento che vedrà la città ospitare l'arrivo della quarta tappa.
Curiosità Al salentino Matteo Toma il Premio ''L’Arcimboldo d’Oro – 3 pennelli 2025'' 04/02/2025 Assegnato al maestro pizzaiolo e panificatore uno dei più ambiti riconoscimenti per gli Artisti del gusto in Italia e all’estero.
Eventi Alfredo Mantovano ospite del Rotary Club Lecce 03/02/2025 Sabato 8 febbraio per un confronto sul Piano Mattei per l’Africa.
Cronaca Tuglie in festa per Santa Maria Goretti 03/02/2025 Fino al 7 febbraio per l’arrivo dell’urna contenente il corpo della Santa Vergine e Martire nella Chiesa di Santa Maria Goretti e la Chiesa Matrice dedicata a Maria Ss. Annunziata.
Cronaca L'Italia delle Donne, la Provincia di Lecce candida Anna Antonacci e Michela Doria Pastore 01/02/2025 Il presidente Minerva: ''Nuova luce su due esempi di eccellenza femminile''.
Cronaca San Cesario celebra la Giornata della memoria con la posa della prima pietra d'inciampo 01/02/2025 Cerimonia solenne nei giorni scorsi per la posa della pietra d'inciampo a San Cesario di Lecce: un momento di Storia, Memoria e Comunità.