Cronaca Eventi Lecce 

Nell'Ostello del Sole di San Cataldo arriva il ''Villaggio di Natale''

Nella marina leccese si vivrà l'atmosfera delle feste dal 22 al 26 dicembre. Domenica pomeriggio l'inaugurazione con il sindaco Poli Bortone e una rappresentanza della squadra di calcio e dell'US Lecce.

Conto alla rovescia per l'apertura del Villaggio di Natale, nell'Ostello del Sole, a San Cataldo, dove si potrà vivere l'atmosfera delle feste da domenica 22 a giovedì 26 dicembre prossimi. L'iniziativa è stata presentata nell'Open Space di Palazzo Carafa dall'assessore alle Attività produttive e artigianali, Maria Gabriella Margiotta, e dalla presidente dell'associazione I love San Cataldo, Emiliana Sinistro, presenti il consigliere comunale delegato alle Marine, Alessio Poso, il consigliere comunale Roberto Russo (imprenditore a San Cataldo), Tonia Erriquez, consigliere comunale e socio fondatore di I love San Cataldo, il vice presidente dell'associazione, Tonino Colella.

Il Villaggio è stato allestito sia all'interno dell'Ostello sia nel piazzale antistante. Ci saranno stand fissi di cucina e gastronomia, il mercatino dell'artigianato, giostre per bambini. E ancora: l'albero, la fabbrica e la casa di marzapane di Babbo Natale, sagome per i selfie, illuminazione scenografica e tanta animazione ancora.

La realizzazione del Villaggio di Natale è stata possibile grazie alla collaborazione tra il Comune di Lecce e gli imprenditori di San Cataldo, con la partecipazione di oltre 50 sponsor. ''Li ringraziamo tutti per aver creduto nel nostro progetto - ha detto la presidente Sinistro - Ci siamo impegnati tantissimo per la realizzazione della manifestazione e invitiamo tutti a partecipare. Ci sono sorprese per ogni età e per tutti i gusti''.

Il Villaggio di Natale sarà inaugurato domenica 22 dicembre, alle ore 17:00, alla presenza del sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, di esponenti dell'amministrazione comunale e di una rappresentanza della squadra di calcio e dell'Unione Sportiva Lecce.


Potrebbeinteressarti


Tuglie in festa per Santa Maria Goretti

Fino al 7 febbraio per l’arrivo dell’urna contenente il corpo della Santa Vergine e Martire nella Chiesa di Santa Maria Goretti e la Chiesa Matrice dedicata a Maria Ss. Annunziata.