Eventi Società Leverano 

Il Garante pugliese delle persone con Disabilità Antonio Giampietro alla “Inclusion Fest” di Leverano

Domani l’appuntamento itinerante dedicato alle tematiche della diversità e della promozione dell’inclusione.

Prosegue il cammino di “Inclusion Fest”, l’appuntamento itinerante dedicato alle tematiche della diversità e della promozione dell’inclusione, con la tappa di domani, 16 gennaio, a Leverano.

Alla kermesse, organizzata in collaborazione tra l’Università di Foggia, il comune ospitante e numerose associazioni, sarà presente il Garante regionale dei diritti delle persone con Disabilità, Antonio Giampietro, che segue con attenzione l’evoluzione della manifestazione, coordinata dalla professoressa Giusi Toto: “Eventi come l’Inclusion Fest - commenta Giampietro - rappresentano momenti preziosi per valorizzare le esperienze più significative in tema di incontro con l’altro, condividere buone prassi e rafforzare il dialogo tra istituzioni, mondo accademico e comunità. Questo evento costituisce una carovana di gioia che porta con sé un messaggio di apertura e accoglienza che dobbiamo fare nostro per superare barriere fisiche, culturali e sociali”.

Tra le presenze annunciate ala tappa di Leverano, che avrà luogo nella sala convegni della BCC di piazza Roma, nel pomeriggio alle 15:30, numerosi esperti del mondo accademico e testimoni del quotidiano. L’accesso è gratuito.


Potrebbeinteressarti