Eventi Società Leverano Il Garante pugliese delle persone con Disabilità Antonio Giampietro alla “Inclusion Fest” di Leverano Domani l’appuntamento itinerante dedicato alle tematiche della diversità e della promozione dell’inclusione. 15/01/2025 Meno di un minuto Prosegue il cammino di “Inclusion Fest”, l’appuntamento itinerante dedicato alle tematiche della diversità e della promozione dell’inclusione, con la tappa di domani, 16 gennaio, a Leverano.Alla kermesse, organizzata in collaborazione tra l’Università di Foggia, il comune ospitante e numerose associazioni, sarà presente il Garante regionale dei diritti delle persone con Disabilità, Antonio Giampietro, che segue con attenzione l’evoluzione della manifestazione, coordinata dalla professoressa Giusi Toto: “Eventi come l’Inclusion Fest - commenta Giampietro - rappresentano momenti preziosi per valorizzare le esperienze più significative in tema di incontro con l’altro, condividere buone prassi e rafforzare il dialogo tra istituzioni, mondo accademico e comunità. Questo evento costituisce una carovana di gioia che porta con sé un messaggio di apertura e accoglienza che dobbiamo fare nostro per superare barriere fisiche, culturali e sociali”.Tra le presenze annunciate ala tappa di Leverano, che avrà luogo nella sala convegni della BCC di piazza Roma, nel pomeriggio alle 15:30, numerosi esperti del mondo accademico e testimoni del quotidiano. L’accesso è gratuito.
Cronaca Prima Persona Plurale, si festeggia la Befana nella Casa circondariale Borgo San Nicola 15/01/2025 L’iniziativa è organizzata dall’associazione di volontariato carcerario Comunità Speranza, in collaborazione con il cappellano Fra' Angelo De Padova.
Cronaca Siculella: ''A Lecce mobilità insostenibile'' 14/01/2025 L'ex candidato sindaco indipendente interviene su uno dei temi più discussi e controversi partendo dai dati del rapporto annuale di Inrix.
Cronaca Lieto fine per il degente, senza fissa dimora, ospite del Pronto Soccorso di Galatina 14/01/2025 L'istanza per essere accolto in una RSA è stata presentata dal direttore del Pronto Soccorso del S. Caterina Novella, il dr. Antonio Palumbo.
Cronaca Treno della Memoria, in viaggio 4 giovani gallipoline 14/01/2025 Il percorso educativo e culturale è supportato e cofinanziato dall’assessorato alla Cultura del Comune della Città Bella.
Cronaca Erasmus+ Experience: progettazione europea, impatto sociale e protagonismo giovanile 13/01/2025 Domani, l'Open Space diventerà un vivace laboratorio di idee, dove istituzioni, giovani e associazioni si incontreranno per confrontarsi e progettare insieme.
Cronaca Veglie celebra il culto di Sant’Antonio Abate: tradizione, fede e condivisione 13/01/2025 Gli appuntamenti in preparazione alla festa che avranno luogo il 25 e 26 gennaio prossimi ed aperti dall'incontro pubblico su “Rigenerazione Olivicola. Sfide e prospettive in un territorio da rilanciare”.