Eventi Società Lecce 

Camera Civile Salentina e associazioni a difesa dei contribuenti

Un incontro il 28 febbraio per segnalare il difficile rapporto con banche e fisco. Per l’Avv. Salvatore Donadei: “Serve un Garante del Contribuente dotato di veri poteri per risolvere almeno gli errori più gravi”.

Venerdì 28 febbraio si terrà a Lecce il convegno dal titolo “Tutela delle imprese tra fisco e sistema bancario”. Tale evento – che ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini sul difficile rapporto tra imprese e amministrazione fiscale – organizzato dal sindacato datoriale P.I.N. – Partite Iva Nazionali, confederato a unilavoro pmi, presieduto dal Cav. Dott. Antonio Sorrento nonché Presidente di Movimento Consumatori Maglie, vedrà la partecipazione del Sindacato Italiano Commercialisti oltre che dell’associazione forense Camera Civile Salentina

Sarà presente, inoltre, il Direttore Editoriale della Gazzetta di Milano, il Dott. Agostino Marotta che, insieme al Presidente di MilanoPercorsi, il Dott. Marcello Guadalupi, avranno rispettivamente il compito di raccogliere le istanze delle imprese e di sottoporle ai relatori.


“La finalità dell’evento” sottolinea l’Avv. Salvatore Donadei, Presidente di Camera Civile Salentina “è quella di sensibilizzare le imprese a chiedere alle istituzioni un Fisco diverso, anche promuovendo una modifica significativa del Garante del Contribuente. Inoltre, segnaleremo anche alcune anomalie del rapporto tra imprese e sistema bancario”.

Continua l’Avv. Donadei “Vista la valenza non solo formativa ma anche sociale dell’incontro siamo lieti di comunicare sia il patrocinio della Provincia di Lecce e sia anche della Cittadella Universitaria di Poggiardo oltre a quella di numerosi Lions club di Lecce e provincia (Lions Club Puglia dei Patrimoni e Cittadini, Lions club Salento Porta Grika, Lions club Zero Barriere e Lions club Unicris Poggiardo)”.

Gli organizzatori informano che interverranno in qualità di relatori il Prof. Giuseppe Durante, il Dott. Roberto Selci e gli Avv.ti Matteo Sances, Maria Assunta Saracino e Sergio Patrone.


Potrebbeinteressarti