Cronaca Eventi Società Carmiano 

A Carmiano ''Uniti per la Legalità''

Domani mattina al Cine-Teatro F.lli Lumière un’occasione per condividere esperienze, proposte e rafforzare la collaborazione tra cittadini e istituzioni.

Il Comune di Carmiano organizza l’incontro pubblico Uniti per la Legalità, un’occasione di dialogo e confronto tra istituzioni e cittadini per riaffermare che la sicurezza è una responsabilità condivisa.

Domani, martedì 29 aprile, alle ore 9:30, il Cine-Teatro F.lli Lumière ospiterà il dibattito, fortemente voluto dall’amministrazione comunale per rafforzare il legame con la comunità e promuovere una cultura della legalità e della partecipazione.


Dopo i recenti episodi di cronaca che hanno suscitato preoccupazione tra i cittadini, l’esigenza di un confronto aperto e costruttivo si è fatta ancora più urgente, spingendo le istituzioni locali a un’azione concreta e condivisa.

Interverranno: Avv. Giovanni Erroi, Sindaco di Carmiano; Dott.ssa Francesca Miglietta, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lecce; Prof.ssa Maria Grazia Rongo, Dirigente Scolastica dell'I.C. G. Zimbalo; Padre Pompilio Damiano, Rettore della Chiesa Immacolata di Carmiano.

“Le istituzioni - dichiara il primo cittadino Giovanni Erroi - sono presenti e lavorano quotidianamente per mantenere il nostro territorio sicuro e vivibile. Carmiano, dopo aver superato stagioni difficili negli anni '80 e '90, resta una comunità attenta, in cui sicurezza significa non solo contrasto alla criminalità, ma anche cura degli spazi urbani e qualità della vita”.

L’incontro sarà un’occasione per condividere esperienze, proposte e rafforzare la collaborazione tra cittadini e istituzioni.


Potrebbeinteressarti