Eventi Società Copertino Copertino, entrano nel vivo le celebrazioni per la festa di S. Giuseppe Oggi il panegirico del Santo dei Vli. Domani e domenica il clou dei festeggiamenti civili. 16/09/2022 circa 1 minuto Entrano nel vivo a Copertino i festeggiamenti per la ricorrenza di San Giuseppe, il “Santo dei voli” patrono della cittadina. Proseguono infatti anche oggi le celebrazioni religiose dell’appuntamento: per le prima in programma una messa delle 8:30-10, e alle 19 la celebrazione eucaristica con panegirico in onore del Santo presso la Basilica di Sancta Maria ad Nives, mentre presso il Santuario dedicato al Santo sono in programma Sante Messe alle 7:30, alle 9, alle 18:30 e alle 20. Alle 20:30, invece, in programma la traslazione del Santo dal Santuario alla Basilica di Sancta Maria e la salva serale.Tra sabato e lunedì, invece, il clou dei festeggiamenti civili per una ricorrenza, quella di San Giuseppe, che non smette mai di mobilitare tutta la città di Copertino, entusiasta di stringersi ancora una volta intorno al Santo di cui condivide la protezione con la città di Osimo (con cui è gemellata).''Questa festa costituisce il momento più alto della programmazione annuale, perché la figura di San Giuseppe rappresenta il cuore della nostra identità - spiega la sindaca Sandrina Schito - e io invito i miei concittadini a condividere come ogni anno le gioie della festa stessa, che torna finalmente a movimentare la città come da tradizione dopo due anni di tono minore''.
Società Plastic Free in azione nel weekend in 27 località 25/04/2025 Domenica raccolta plastica a Castro, Lecce, Melendugno, Minervino di Lecce, Spongano, Surano, Taviano e Taurisano.
Cronaca La Chiesa di Lecce in preghiera per Papa Francesco 24/04/2025 Per domani sera mons. Seccia ha convocato sacerdoti, diaconi, religiosi e laici per pregare insieme in suffragio del Santo Padre defunto.
Cronaca Ricerca pediatrica, raccolta fondi dell'associazione Arma di Cavalleria a Lecce 23/04/2025 Il 26 e 27 aprile in Piazza Sant'Oronzo in favore della Fondazione Veronesi.
Cronaca Felicetta rischia di restare a riva 23/04/2025 L'associazione Portatori Sani di Sorrisi lancia un importante appello per la raccolta fondi.
Cronaca Riapre la sede Lilt a Lecce 22/04/2025 Domani la cerimonia del taglio del nastro alle ore 18:00. I nuovi locali assegnati dalla Provincia in Viale Marche 2/B.
Cronaca Progetto Piantiamoli!: 1190 nuovi ulivi per il territorio di Carmiano 19/04/2025 Sono stati consegnati alberi delle varietà leccino e favolosa, piante di circa 24 mesi di età, ai primi beneficiari selezionati.