Eventi Politica Università Su Salento University Radio il confronto tra i 4 candidati sindaco di Lecce Pubblicato l'inontro di Agostino Ciucci, Adriana Poli Bortone, Carlo Salvemini e Alberto Siculella con il Senato Accademico di UniSalento. 23/05/2024 Meno di un minuto SUR (Salento University Radio), la webradio dell’Università del Salento, ospita le registrazioni dell’incontro del Senato Accademico con i quattro candidati-sindaco al Comune di Lecce: Agostino Ciucci, Adriana Poli Bortone, Carlo Salvemini e Alberto Siculella avvenuto il 21 maggio scorso.L’incontro si è svolto per consentire ai componenti degli organi istituzionali dell’Ateneo di ascoltare e di interloquire con i candidati-sindaco sul rapporto tra città e università e sulle tematiche collegate a questa relazione strategica.Su SUR i loro interventi ed il successivo dibattito al link: https://sur.unisalento.it/lecce-citta-universitaria.
Animali Mistero risolto nel Mediterraneo: il sarago maggiore responsabile dei morsi ai bagnanti 18/12/2024 Uno studio italiano identifica il Diplodus sargus come causa di ferite ai bagnanti, grazie anche al contributo della citizen science.
Cronaca Mattarella a Lecce, inaugurerà l'anno accademico di Unisalento 17/12/2024 La cerimonia prevista per il 17 gennaio 2025 a Ecotekne.
Cronaca Cultura inclusiva, studenti e personale dell'Ateneo imparano la lingua dei segni 12/12/2024 Inclusione e Accessibilità: al via il progetto finanziato dalla Regione Puglia.
Cronaca L’Università del Salento piange la scomparsa di Alizia Romanovic 11/12/2024 Il messaggio di cordoglio del rettore Fabio Pollice per il decesso avvenuto a Madrid dopo una lunga malattia.
Cronaca UniSalento e Città di Monteroni insieme per promuovere eccellenze e innovazione 09/12/2024 Torna il Premio Ricerca e Innovazione nato dalla sinergia tra i due enti. L’appuntamento è domani alle 18:00 nel Salone delle Feste del Palazzo Baronale.
Altri Sport Riforma dello Sport: un dialogo tra accademia e territorio 05/12/2024 Il confronto all'Università del Salento tra esperti e operatori del settore.