Eventi Spettacoli Teatro Eventi Musicali 

Il cartellone della «Estate Cavallinese 2024»

La rassegna di spettacoli ed eventi fino all'8 settembre in Piazza Castromediano, Casina Vernazza e l'arena «Capitano Black» del Parco «Adele Savio» a Castromediano.

Teatro, musica e danza con il cartellone della «Estate Cavallinese 2024», la rassegna di appuntamenti che l’Amministrazione Comunale di Cavallino ha messo a segno anche quest'anno per far vivere serate di grande divertimento, scegliendo come «teatri» Piazza Castromediano, Casina Vernazza e l'arena «Capitano Black» del Parco «Adele Savio» a Castromediano.

La rassegna, pur essendo pensata e realizzata per quanti non si spotano in località balneari, nelle sue edizioni ha fatto registrare numerose presenze di turisti provenienti dal capoluogo, attratti dalla qualità degli spettacoli proposti. Gli appuntamenti sono in progrmma dal 5 luglio all’8 settembre. La rassegna sarà inaugurata stasera al Teatro Comunale «Il Ducale» con «Cuore Solidale. Musica e teatro» a cura dell’Associazione e proseguirà proponendo pièce teatrali che porteranno sul palcoscenico le compagnie in vernacolo Piccolo Teatro Scorranese, Arcu te Pratu, Li Mozzicasanti, Calandra Teatro, Il Saraceno, Rote Pacce, Diversamente Stabili, Pantha tha paddhicaria e La Strittula.

Ed ancora: Dance Forever Academy con la musica anni '70, '80 e '90, Mamamusica, una serata di omaggio a Fabrizio De André con I Papaveri Rossi, lirica e brani classici con Antonio Pellegrino, musica e ballo con Cristiano Prete, la presentazione del libro L’ombra ti Tancredi di Piero Pascali e Daniele Capone con l’inaugurazione della mostra omonima e del romanzo storico La cattedrale delle anime senza nome di Giuseppe Pascali, la festa del patrono San Domenico di Guzmán, il trio De Giorgi-De Giorgi-Mattioli e il 6° raduno di auto e moto d’epoca «Citta di Cavallino in swing».

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, con inizio alle 21:00; dal 17 agosto alle ore 20:30 (la serata inaugurale del 5 luglio e gli appuntamenti del 16 e 29 luglio avranno inizio alle ore 20:00; il raduno partirà dalle ore 17:00. Infotel 366.6385829.


Potrebbeinteressarti