Curiosità Eventi Monteroni 

ViviAMOnteroni, musica divertimento e risate per il prossimo weekend

Dal 12 al 15 luglio musica, divertimento e risate con la rassegna di eventi organizzata dall’Amministrazione comunale monteronese.

Musica, divertimento e risate per un intero week end. Entra nel vivo la rassegna di eventi viviAMOnteroni, Speciale estate 2024, organizzata dall’Amministrazione comunale, assessorato alla Cultura ed allo Sport.

Tra venerdì 12 luglio e lunedì 15 in piazza San Pio, con inizio alle ore 21:00, si alterneranno spettacoli di cabaret, musica, teatro e danza.

Il primo appuntamento sarà venerdì 12 luglio con la compagnia teatrale “Rote Pacce”. Con la regia di Mauro Brunetti, sipario sulla commedia brillante in tre atti “Scaramanzia, ce brutta malatia”. Battute esilaranti e risate matte.

Il giorno dopo, vale a dire sabato 13 luglio, ci sarà lo spettacolo di cabaret con gli Scemifreddi e un   concerto musicale di pizzica: “Ientu te sciroccu”.

Domenica 14 luglio Alta Frequenza Live con Mauro Stiky e Massimo Manca, evento musicale per ascoltare e  ballare i grandi successi che vanno dagli anni ’70 fino ai giorni nostri.

Lunedì 15 ci sarà lo spettacolo di danza del Centro Accademico Danza di Alessandra Semeraro “Peter Pan, ti devo un ritorno”.

Spiega il sindaco Mariolina Pizzuto: “Con il cartellone estivo ViviAMOnteroni intendiamo valorizzare tutte le piazze principali del nostro paese, anche quelle di periferia. Non esistono cittadini di seria A e di serie B. Per questo gli spettacoli si terranno di week end in week end  per tutto luglio e sino ai primi di agosto per offrire ai nostri concittadini momenti di spensieratezza. Vi aspettiamo tutti, non mancate”.

Commenta l’assessore alla cultura, Ramona Visconti: “Abbiamo voluto alternare spettacoli di teatro e cabaret con spettacoli di musica e danza. Il cartellone che abbiamo preparato è veramente ricco e per tutti i gusti. Vi aspettiamo numerosi”.

Nei prossimi fine settimana, dal 18 al 21 luglio, gli spettacoli di ViviAMOnteroni si terranno in Piazza Candido, mentre tra il 26 al 29 luglio in Piazza Adamantino per valorizzare tutta la città.


Potrebbeinteressarti


Torna a Lecce ALFest

Dal 13 al 15 settembre tre giorni di cinema, musica e non solo, dedicati all’Estremo Oriente. Ospiti d’onore del Festival lo sceneggiatore del film Premio Oscar “Departures”, Kundo Koyama, e il Commissario Generale per l’Italia a Expo Osaka 2025, l’Ambasciatore Mario Vattani.