Eventi Musica Spettacoli Lecce Eventi Musicali Il ''Back to Rock & Love Tour'' di Mattew Lee al Chiostro dei Teatini Domani sera, alle ore 20:45, il pianista, crooner e performer per il secondo appuntamento di Teatini in Musica 2024. 11/07/2024 circa 2 minuti Sarà ospite domani, venerdì 12 luglio, alle ore 20:45 al Chiostro dei Teatini, il pianista, crooner e performer Matthew Lee, in occasione del secondo appuntamento di Teatini in Musica 2024.La tappa del “Back to Rock & Love Tour” sarà uno spettacolo coinvolgente ed elettrizzante in cui Matthew Lee, con il suo inconfondibile rock’n’roll touch al pianoforte e grazie alla carica della sua band, infiammerà la platea catapultandola in un universo palpitante fatto non solo di rock’n’roll, ma anche di blues e country.Il repertorio sarà vastissimo, oltre ai brani originali di Matthew, abbraccerà i grandi classici di Elvis Presley, Little Richard, Ray Charles e Jerry Lee Lewis fino ad alcuni omaggi a grandi artisti della musica italiana come Modugno, Bennato, Venditti e Concato.Le prevendite sono disponibili presso la sede della Camerata Musicale Salentina, online o nei punti vendita del circuito Vivaticket. Il biglietto, nel primo settore, ha un costo di 25 euro (intero), di 23 euro (ridotto) e di 20 euro (convenzioni e speciale).Nel secondo settore, il biglietto ha un prezzo che varia da 20 euro (intero), 18 euro (ridotto) e 15 euro (convenzioni e speciale). È possibile acquistare il biglietto con la Carta del docente o 18app. Il biglietto ridotto vale per gli Over 65, per i docenti e per gli studenti.Coloro che usufruiscono delle convenzioni sono: Abbonati alla 54^ Stagione CMS, Concerti con Aperitivo e Classica d’Estate & Wine 2024, i Soci FAI, i Soci Soroptimist, i Dipendenti e gli Studenti dell’Università del Salento, i Dipendenti di Banca Popolare Pugliese, gli Studenti e i Dipendenti del Conservatorio “T. Schipa” di Lecce e gli Iscritti agli Ordini degli Ingegneri, dei Farmacisti e degli Architetti della Provincia di Lecce.Il biglietto speciale vale per gli Under 35, i Disabili e gli Accompagnatori, i Gruppi di almeno 8 persone e gli accompagnatori e gli allievi di scuole di musica convenzionate. I disabili in carrozzina hanno diritto all’ingresso gratuito. L’abbonamento a Teatini in Musica ha un costo che varia dai 60 euro (intero) ai 50 euro (convenzioni o speciali).Per chi non può permettersi di andare a Teatro, solidarietà e cultura si fondono nell’iniziativa della Camerata Musicale Salentina. Il meccanismo è molto semplice: chiunque, con soli 2 euro, può offrire un “biglietto sospeso” e fare in modo che il teatro sia davvero uno strumento di cultura per tutti. Per ogni biglietto sospeso donato, la Camerata ne offrirà un altro. Le Associazioni solidali che vogliono collaborare a questo progetto possono contattare gli uffici della Camerata al 348.0072655.di Alice Spagnolo
Eventi Al via a Lecce ''Kids. Festival del Teatro e delle Arti per le Nuove Generazioni'' 26/12/2024 Tutto pronto per l'undicesima edizione della rassegna che si apre con una sfilata itinerante, ricca di musica, danza, giochi, trampoli, bici strampalate, animata dagli Eternauti e dagli allievi della Scuola Cirknos.
Scuola Cercasi Stella Disperatamente e Notte di Luce: grande successo per l'Istituto Comprensivo di Taviano 23/12/2024 Il coro ha allietato tutti i presenti, creando un'atmosfera di festa e gioia che ha coinvolto l'intera platea.
Eventi Monteroni canta la pace, 1000 voci sotto il cielo di Natale 23/12/2024 Iniziativa lanciata per contribuire a formare coscienze che aborriscono la guerra e cercano e vivono la pace.
Cultura Festività natalizie, sarà un fine settimana denso di appuntamenti in città 20/12/2024 Oggi pomeriggio inaugurata la mostra del presepio, al Castello Carlo V di Lecce. L'esposizione resterà aperta fino al 6 gennaio. Tutti gli eventi del fine settimana.
Scuola Il Concerto di Natale 2024 del Liceo Classico e Musicale “Giuseppe Palmieri” 19/12/2024 Appuntamento domani sera nella Basilica di Santa Croce, a partire dalle ore 19:30.
Tv/Radio La leccese Erica Occhionero danzerà nella sigla di apertura della finale di Ballando con le Stelle 19/12/2024 La ballerina salentina si è conquistata la partecipazione grazie all'esibizione di danza in volo a ''Ballando on the Road''.