Eventi Società Web e Social Ugento 

A Ugento seminario di promozione e sensibilizzazione sul “Cantiere NVR”

Al centro dell'incontro la resistenza non violenta attuata con successo in vari Paesi come proposta terapeutica per riconoscere e prevenire comportamenti di violenza, aggressività, ansia, abuso digitale.

Si terrà domani, presso l’ex Chiesa Santa Filomena a Ugento, a partire dalle ore 9:30 il seminario di sensibilizzazione e promozione del Piano “Cantiere NVR” realizzato dalla Cooperativa Sociale Jonathan e finanziato nell’ambito dell’Avviso n. 56 del 25/09/2023 Piani Formativi Strategici “Cantieri dell’Innovazione sostenibile” – Fondo di Rotazione di FonCoop.

Il seminario si pone l’obiettivo di illustrare l’innovativa e sperimentale Metodologia NVR (resistenza non violenta) elaborata dal dott. Haim Omer e attuata con notevole successo in varie nazioni come proposta terapeutica per riconoscere e prevenire comportamenti di violenza, aggressività, ansia, abuso digitale e il piano di formazione che la cooperativa realizzerà in favore dei propri dipendenti per ampliarne le conoscenze e la professionalità.

Il seminario è rivolto a tutta la cittadinanza e in particolar modo agli operatori del settore come Enti locali, l’Ambito territoriale sociale di zona, ASL, enti del Terzo settore, enti di formazione, ma anche genitori, cittadini, associazioni, parrocchie, medici, psicologi, educatori, insegnanti, coach e allenatori.

Appuntamento, quindi, per giovedì 17 ottobre, a Ugento, presso l’ex Chiesa di Santa Filomena a Ugento dalle 9:30 alle 12:30. Per informazioni: casafamigliajonathan@libero.it.


Potrebbeinteressarti


A Otranto ''Mediating Italy in global culture''

Da domenica 9 giugno a mercoledì 12 giugno un’esperienza di apprendimento immersiva sulle forme e sui percorsi che la cultura, l’arte, il cinema e i media italiani affrontano per circolare nel mondo.