Eventi Moda e bellezza Scuola Lecce All'IIS De Pace la ''Notte della Moda 2024'' Stasera, alle 18, nell’Auditorium Freccia della succursale, si accenderanno i riflettori sull’evento nazionale promosso dalla TAM, la rete nazionale di istituti tecnici e professionali che operano in vari settori della Moda. 25/10/2024 circa 1 minuto Si terrà oggi, Venerdì 25 Ottobre, dalle ore 18 presso l’Auditorium Freccia della Sede Succursale dell’I.I.S. “A. De Pace” di Lecce, la “Notte della Moda”.L’evento a carattere nazionale promosso dalla rete TAM, la rete nazionale di istituti tecnici e professionali che operano in vari settori della Moda, giunto alla terza edizione, vedrà come protagonisti i talenti e la creatività degli studenti, con un particolare riferimento alla tradizione che ha sempre reso unico il nostro territorio.Fulcro della serata sarà la sfilata degli abiti realizzati proprio dall’Indirizzo Industria e Artigianato per il Made in Italy – Produzioni Tessili Sartoriali e Produzioni Chimiche, ma saranno coinvolti anche altri settori dell’istituto come i Servizi Culturali e dello Spettacolo, i Servizi commerciali, la Promozione Commerciale e Pubblicitaria ed il Tecnico Turistico, con la finalità di dimostrare il valore di una scuola che arricchisce la sua offerta formativa, che potenzia trasversalmente le competenze dei suoi studenti e interagisce con il territorio in un dialogo proficuo.Una serata di cultura, moda e valorizzazione delle eccellenze, anche quelle che sono partite dai banchi di scuola e si sono pienamente realizzate, promuovendo il nostro territorio in Italia e nel mondo. È il caso di Arianna Muci, ospite della serata, che diplomatasi all’Istituto De Pace, è oggi titolare del marchio di moda “Arianna Muci Couture” e di Najib Nazari, nato in Afghanistan, oggi imprenditore, titolare di una propria sartoria, ugualmente testimone di un successo ottenuto anche grazie alla formazione presso l’indirizzo Moda dell’Istituto.Sono invitati a partecipare all’iniziativa anche numerosi ospiti istituzionali, tra cui i rappresentanti degli ITS, oltre che studenti, docenti, genitori, stakeholder e partner nazionali, per rimarcare il profondo legame con il territorio di una scuola attiva, moderna e proiettata al futuro. Sarà un’occasione importante anche per accogliere i nuovi iscritti.Alice Spagnolo
Eventi Puglia protagonista ad Olio in Cattedra 2024-2025 24/04/2025 Grande successo del programma educativo per le scuole promosso dalle Città dell’Olio. I giovanissimi si prendono cura della coltura olivicola millenaria del loro territorio.
Cronaca Il Conservatorio di Lecce torna nella sua prima casa, all’ex liceo Tito Schipa 15/04/2025 L’occasione sono alcune masterclass ospitate da domani nelle sale restaurate dell’immobile voluto dal grande tenore.
Cronaca La foto del Carabiniere, a Lecce l'evento dedicato alla memoria di Salvo D'Acquisto 15/04/2025 Al Teatro Apollo manifestazione con la partecipazione di oltre 700 studenti degli istituti scolastici di secondo grado della provincia di Lecce, coinvolti in una riflessione sui valori di altruismo, solidarietà e gratitudine.
Scuola Valditara visita il Don Tonino Bello di Copertino: «La scuola cresce grazie alle buone pratiche» 11/04/2025 Il ministro dell'Istruzione e del Merito ha visitato il liceo di Copertino: «Crediamo molto nella scuola pugliese, perciò Investiamo 1 miliardo e 620 milioni di euro»
Enogastronomia Le festività pasquali hanno il sapore delle tradizioni, di cuore e di gusto a Salice Salentino 08/04/2025 Uova di ciocccolato, gelato e pasta fresca: 260 bambini protagonisti dei laboratori di tradizione.
Ambiente A Leverano la Giornata Internazionale Zero Rifiuti nella moda e nel settore tessile 05/04/2025 Per sensibilizzare governi, aziende e cittadini sull'urgenza di ridurre la produzione di rifiuti e promuovere modelli sostenibili di produzione e consumo.