Scuola Puglia sette Calendario scolastico, si parte il 20 settembre. Vacanze di Natale fino al 9 gennaio Approvato dalla Giunta regionale il provvedimento che stabilisce l’inizio delle lezioni e le eventuali sospensioni 17/06/2021 circa 1 minuto La scuola in Puglia comincerà il 20 settembre 2021 e terminerà il 9 giugno. L'attività educativa nelle scuole d'infanzia termina il 30 giugno. Lo ha deciso ieri la Giunta regionale. L’avvio del prossimo anno scolastico 2021/2022 segna il ritorno in presenza di migliaia di studenti e studentesse della Puglia che potranno tornare a studiare sui loro banchi di scuola, anche grazie alla campagna di vaccinazione per la popolazione studentesca nella fascia 12-15 anni. Nel giro di qualche settimana, infatti, saranno messi in sicurezza proprio i giovanissimi, almeno nelle fasce di età per cui le autorità sanitarie hanno autorizzato la vaccinazione.«Dal 20 settembre si ritorna in classe -è stato il commento dell’assessore regionale all’Istruzione, Sebastiano Leo-, si ritorna a studiare a scuola con i propri compagni, vaccinati. Sono fiducioso che l’avvio del prossimo anno scolastico segnerà un cambio di passo, una ripresa per tutti noi, buttandoci alle spalle la terribile esperienza della pandemia».Non si andrà a scuola, oltre che nelle domeniche, nei giorni festivi riconosciuti dalla normativa statale vigente: il 1° novembre, l'8, il 25, 26 dicembre. Il primo e il 6 gennaio. Nei giorni di Pasqua e del lunedì dell'Angelo. Il 25 aprile e il primo maggio.Rispetto al calendario scolastico regionale non si andrà a scuola dal 23 dicembre al 9 gennaio per via delle festività natalizie e dal 14 al 19 aprile per quelle pasquali.Alice Spagnolo
Cronaca Carabinieri, sei persone denunciate per rissa e guida senza patente e una segnalata per uso di droga 26/04/2025 Il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio da parte dei militari dell'Arma.
Puglia sette Evasione fiscale, la Guardia di Finanza scopre ricavi non dichiarati per quasi 6 milioni di euro 23/04/2025 Si tratta del risultato nei primi mesi del 2025 delle Fiamme Gialle a Ostuni nel settore della vendita di prodotti agricoli, commercio di apparecchiature per telefonia e all’ingrosso di accessori per auto.
Ambiente Giornata Mondiale della Terra: cresce il fenomeno degli orti urbani 22/04/2025 Per la produzione “fai da te” di lattughe, pomodori, piante aromatiche, peperoncini, zucchine, melanzane, ma anche di piselli, fagioli fave e ceci.
Salento a tavola Pasquetta, tutto esaurito in agriturismo con passeggiate in uliveti e boschi didattici 21/04/2025 Emerge dall'analisi di Coldiretti Puglia, che evidenzia la voglia di evasione dei cittadini in occasione del Lunedì dell’Angelo.
Puglia sette Guardia di Finanza, sequestrati 10 kg di hashish 19/04/2025 Grazie all'ausilio delle unità cinofile, arrestato un albanese residente a Bari e denunciato un suo connazionale.
Cronaca Oltre due tonnellate di prodotto ittico sequestrate in Puglia 18/04/2025 In prossimità delle festività pasquali, in cui aumenta il consumo di pesce, la Guardia di Finanza ha intensificato le attività di controllo. Oltre 250.000 euro di sanzioni amministrative per 80 soggetti.