Cronaca Gagliano del Capo Tuffo spericolato dal Ciolo, donna resta ferita: salvata da una motovedetta La donna si è tuffata dal costone, cadendo male in acqua e non riuscendo a muoversi: è stata recuperata dalla Guardia costiera. Ancora un altro tuffo pericoloso che comporta gravi cons... 22/08/2019 a cura della redazione Meno di un minuto La donna si è tuffata dal costone, cadendo male in acqua e non riuscendo a muoversi: è stata recuperata dalla Guardia costiera. Ancora un altro tuffo pericoloso che comporta gravi conseguenze: è accaduto quest’oggi, a Gagliano del Capo, dove una donna, probabilmente di origine straniera, si sarebbe tuffata dal costone del Ciolo, cadendo in acqua seduta. Dopo l’impatto, la donna non riusciva più a muoversi restando in balia del mare: la turista è stata recuperata, in zona Chiancaredda, dalle motovedette della Guardia costiera, dopo che i bagnanti avevano lanciato l’allarme. Una volta salvata, la donna è stata affidata alle cure dei sanitari del 118, che l’hanno trasferita al “Fazzi” di Lecce in codice rosso: sulle prime, sembrava che non riuscisse a muovere gli arti inferiori ma le sue condizioni sarebbero migliorate. Tuttavia, ci saranno accertamenti ulteriori da parte dei medici per verificare che non ci siano serie conseguenze e lesioni gravi. Diversi testimoni riportano che, nella mattinata, “l’usanza” del tuffo spericolato sia stata perpetrata anche da altri soggetti.
Cronaca Quasi 8 tonnellate e mezzo di botti illegali, sequestro della GdF alla periferia di Lecce 21/12/2024 La scoperta nel magazzino di un negozio di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli
Cronaca Minimarket della droga nel centro torico di Lecce: Carabinieri arrestano madre e figlio 21/12/2024 Fermati una 62enne ed un 20enne. Sequestrati cocaina, hashish e marijuana, denaro contante oltre ad un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Nuova Questura, firmato il contratto di cessione del terreno 20/12/2024 Si tratta dell'area destinata alla costruzione di una struttura che riunirà in un'unica sede tutti gli uffici di polizia in via Carrà.
Cronaca Statale 274 Gallipoli-Leuca, in Provincia il Tavolo tecnico con Anas e sindaci 20/12/2024 Il presidente Minerva: ''Avviamo un percorso condiviso per la valutazione della fattibilità di un intervento di ammodernamento di quel tronco stradale''.