Curiosità Gagliano del Capo Gibò miglior location d’Italia: il Billionare di Briatore perde la sfida L’awards di Food & Travel consegnato all’imprenditore Gigi Costa e alla figlia Marta durante la serata in Sardegna. Non c’è stata gara. Il Gibò ha battuto il Bil... 05/10/2019 a cura della redazione circa 1 minuto L’awards di Food & Travel consegnato all’imprenditore Gigi Costa e alla figlia Marta durante la serata in Sardegna. Non c’è stata gara. Il Gibò ha battuto il Billionaire di Briatore e la Capannina di Forte dei Marmi nell’assegnazione degli awards di Food & Travel. La premiazione ieri sera durante la cerimonia svoltasi nella cornice del Forte Village Resort di Santa Margherita di Pula, in Sardegna. Sulla base delle preferenze dei lettori, di grandi esperti del settore enogastronomico e turistico internazionale e della redazione del magazine, sono stati aggiudicati gli Awards Food and Travel Italia 2019. Ecco la motivazione: “Vince il Gibò di Gigi e Marta Costa, il leggendario tempio di splendore sul Mediterraneo, il sogno realizzato di un imprenditore geniale, visionario e brillante, dotato di un‘umanità profonda. Esclusivo, elegante, straordinario il Gibò anche quest’anno si è confermato realtà di eccellenza in grado di presidiare alti standard di qualità e unicità in tutti i servizi offerti (Wedding, Club & Ristorante). Un’azienda in forte e costante crescita, espressione di una grande capacità manageriale, fortemente proiettata verso il futuro e per questo sempre più oggetto di interesse e notorietà al livello internazionale”.
Calcio La squadra del Lecce merita l’appellativo “La Fiera”. Parola dei giovani startupper di Sportzine 20/12/2024 Alla pari di “La maggica” (Roma) e “La vecchia Signora” (Juve), perché, oltre alla fierezza che caratterizza la squadra e tutti i tifosi, una delle “fiere” dantesche era una lupa.
Cronaca Presepe 2024, una artigiana casearia simbolo del Made in Italy 18/12/2024 La consegna alle Diocesi di Lecce, Nardò, Ugento e Otranto da parte di Fondazione Symbola, Confartigianato e Coldiretti.
Animali Mistero risolto nel Mediterraneo: il sarago maggiore responsabile dei morsi ai bagnanti 18/12/2024 Uno studio italiano identifica il Diplodus sargus come causa di ferite ai bagnanti, grazie anche al contributo della citizen science.
Curiosità Il Mercatino di Natale al Circolo Cittadino di Lecce 17/12/2024 La bellezza dell'artigianato in mostra fino al 23 dicembre con orario continuato dalle ore 10:00 alle 21:00 in via Rubichi.
Curiosità In tutta Italia donati su GoFundMe 35 milioni nel 2024: Lecce tra le 10 città più generose 17/12/2024 Il capoluogo salentino è all’ottavo posto. Lo stabilisce la classifica, guidata per il quarto anno consecutivo da Milano, stilata dalla piattaforma di raccolte fondi.
Curiosità Lequile, le nonne insegnano ai nipotini nella scuola dell’Infanzia Montessori come fare i purceddhuzzi 14/12/2024 Hanno preparato tutti insieme il dolce tipico del Natale salentino in un progetto voluto dall’Amministrazione comunale.