Cronaca Gagliano del Capo Anziana disabile derubata in casa: i carabinieri trovano il ladro e le portano un regalo Rintracciano il ladro che le aveva sottratto poco prima il borsello con 50 euro e le portano in regalo l'affetto dell'Arma consegnandole un panettone e il calendario. E' il gesto dei carabinieri d... 11/12/2019 a cura della redazione circa 1 minuto Rintracciano il ladro che le aveva sottratto poco prima il borsello con 50 euro e le portano in regalo l'affetto dell'Arma consegnandole un panettone e il calendario. E' il gesto dei carabinieri della stazione di Gagliano del Capo nei confronti di una 76enne disabile in carrozzella derubata in casa da un giovane del posto che è stato denunciato a piede libero per furto aggravato. La donna si trovava sola in casa quando il ladro ha avuto facile accesso: a volto scoperto ha preso il borsello dell'anziana con dentro 50 euro ed è scappato. Poco dopo la denuncia i carabinieri lo hanno identificato e fermato mentre passeggiava per le strade del paese mentre il borsello, contenente solo la chiava di casa dell'anziana, è stato ritrovato gettato in un cestino dei rifiuti. Il Comandante di Stazione e i suoi militari hanno deciso di fare nuovamente visita all’anziana signora, ma non per ulteriori sopralluoghi: le hanno restituito il borsello e la chiave dell’abitazione, facendole anche dono di un calendario dell’Arma e un panettone “personalizzato”: un piccolo pensiero natalizio per porgere all’anziana signora e ai suoi familiari i migliori auguri di buon Natale e “mitigare”, almeno un po’, l’amarezza della recente disavventura.
Cronaca Quasi 8 tonnellate e mezzo di botti illegali, sequestro della GdF alla periferia di Lecce 21/12/2024 La scoperta nel magazzino di un negozio di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli
Cronaca Minimarket della droga nel centro torico di Lecce: Carabinieri arrestano madre e figlio 21/12/2024 Fermati una 62enne ed un 20enne. Sequestrati cocaina, hashish e marijuana, denaro contante oltre ad un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Nuova Questura, firmato il contratto di cessione del terreno 20/12/2024 Si tratta dell'area destinata alla costruzione di una struttura che riunirà in un'unica sede tutti gli uffici di polizia in via Carrà.
Cronaca Statale 274 Gallipoli-Leuca, in Provincia il Tavolo tecnico con Anas e sindaci 20/12/2024 Il presidente Minerva: ''Avviamo un percorso condiviso per la valutazione della fattibilità di un intervento di ammodernamento di quel tronco stradale''.