Cronaca Gagliano del Capo 

Si introduce in casa di una 23enne e prova a violentarla, in manette 35enne

L'aggressore è un cittadino romeno senza fissa dimora. La ragazza è riuscita a scappare e a chiamare i carabinieri

Si è introdotto in casa della vittima e ha provato a violentarla sotto la minaccia di un coltello ma la donna è riuscita a scappare e l'uomo è finito in carcere.

L'aggressione è avvenuta nella notte di lunedì a Gagliano del Capo: l'uomo, un 35enne senza fissa dimora di nazionalità rumena si è introdotto furtivamente all’interno di un appartamento alla periferia del paese dove vive la vittima, una 23enne moldava, tentando di consumare con violenza e sotto la minaccia di un coltello, un rapporto sessuale.

La donna, presa dal panico, ha cominciato ad urlare e con non poche difficoltà è riuscito a scappare. Il 35enne l'ha inseguita per strada ma la giovane è riuscita lo stesso a rientrare in casa, a chiudersi a chiave e chiamare i carabinieri.

I militari, dopo aver acquisito tutte le informazioni utili, hanno rintracciato subito dopo l’uomo per le vie del paese e lo hanno accompagnato in caserma.

Riconosciuto dalla vittima, su conforme parere del magistrato di turno della procura della repubblica di Lecce, è stato dichiarato in arresto e dopo le formalità di rito è stato condotto in carcere a disposizione dell'autorità’ giudiziaria: dovrà rispondere dei reati di violenza privata, tentata violenza sessuale aggravata dall’uso di armi.

Potrebbeinteressarti