Cronaca Gagliano del Capo Si introduce in casa di una 23enne e prova a violentarla, in manette 35enne L'aggressore è un cittadino romeno senza fissa dimora. La ragazza è riuscita a scappare e a chiamare i carabinieri 12/08/2020 circa 1 minuto Si è introdotto in casa della vittima e ha provato a violentarla sotto la minaccia di un coltello ma la donna è riuscita a scappare e l'uomo è finito in carcere. L'aggressione è avvenuta nella notte di lunedì a Gagliano del Capo: l'uomo, un 35enne senza fissa dimora di nazionalità rumena si è introdotto furtivamente all’interno di un appartamento alla periferia del paese dove vive la vittima, una 23enne moldava, tentando di consumare con violenza e sotto la minaccia di un coltello, un rapporto sessuale. La donna, presa dal panico, ha cominciato ad urlare e con non poche difficoltà è riuscito a scappare. Il 35enne l'ha inseguita per strada ma la giovane è riuscita lo stesso a rientrare in casa, a chiudersi a chiave e chiamare i carabinieri. I militari, dopo aver acquisito tutte le informazioni utili, hanno rintracciato subito dopo l’uomo per le vie del paese e lo hanno accompagnato in caserma. Riconosciuto dalla vittima, su conforme parere del magistrato di turno della procura della repubblica di Lecce, è stato dichiarato in arresto e dopo le formalità di rito è stato condotto in carcere a disposizione dell'autorità’ giudiziaria: dovrà rispondere dei reati di violenza privata, tentata violenza sessuale aggravata dall’uso di armi.
Cronaca Quasi 8 tonnellate e mezzo di botti illegali, sequestro della GdF alla periferia di Lecce 21/12/2024 La scoperta nel magazzino di un negozio di articoli per la casa, abbigliamento e giocattoli
Cronaca Minimarket della droga nel centro torico di Lecce: Carabinieri arrestano madre e figlio 21/12/2024 Fermati una 62enne ed un 20enne. Sequestrati cocaina, hashish e marijuana, denaro contante oltre ad un vero e proprio laboratorio per il confezionamento degli stupefacenti.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Cronaca ASL Lecce: il Centro Procreazione medicalmente assistita ottiene la certificazione di conformità 20/12/2024 Il Centro inoltre entra nel Compendio Europeo degli Istituti dei Tessuti.
Cronaca Nuova Questura, firmato il contratto di cessione del terreno 20/12/2024 Si tratta dell'area destinata alla costruzione di una struttura che riunirà in un'unica sede tutti gli uffici di polizia in via Carrà.
Cronaca Statale 274 Gallipoli-Leuca, in Provincia il Tavolo tecnico con Anas e sindaci 20/12/2024 Il presidente Minerva: ''Avviamo un percorso condiviso per la valutazione della fattibilità di un intervento di ammodernamento di quel tronco stradale''.