Cronaca Gagliano del Capo Si tuffa dal ponte del Ciolo, donna finisce in ospedale: il video La donna è stata trasportata d'urgenza all'ospedale Vito Fazzi di Lecce 05/09/2020 Meno di un minuto L'entrata in acqua non è stata delle migliori e la donna è finita in ospedale.È successo ieri al ponte del Ciolo, dove spesso alcuni bagnanti cercano il brivido del tuffo più pericoloso. Negli anni si sono succeduti diversi incidenti, proprio perché in tanti tendono a sottovalutare i rischi dell'impatto con l'acqua. Ieri è toccato ad una donna, che non ha trovato il giusto equilibrio durante la caduta ed è entrata in mare con parte della schiena. Per lei si è reso necessario il trasporto con i sanitari del 118 in ospedale, al Vito Fazzi di Lecce. Fortunatamente, per lei solo la lussazione di una spalla. Quest'anno il tuffo dal ponte del Ciolo non ha risparmiato i bagnanti sprezzanti del pericolo: quello di ieri era il 13esimo incidente in poche settimane.
Ambiente Il Piano d'azione per l'energia sostenibile ed il clima di Lecce verso il voto favorevole in Consiglio, nonostante le polemiche in Commissione 25/04/2025 Tanti gli interventi suggeriti dagli esperti, che il Comune sta già mettendo in campo per una città più green.
Cronaca La Festa della Madonna di Cerrate 25/04/2025 Anche quest’anno, da venerdì 25 a domenica 27 aprile, il complesso dell’Abbazia ospiterà la tradizionale fiera “Lu Panieri”.
Ambiente Porto Cesareo, pronto il muretto a secco che unisce bellezza sicurezza e tutela ambientale 25/04/2025 Collega parte della provinciale per Sant’Isidoro alla Lega Navale per godere del paesaggio in un contesto curato e rispettoso dell’ambiente.
Cronaca Martano, Congedo-Chironi (FdI): “Sfregio sede sintomatico di intolleranza sinistra” 25/04/2025 Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Lecce e il coordinatore cittadino del circolo martanese sugli atti vandalici al passaggio del corteo del 25 Aprile.
Cronaca Si fingono Carabinieri e rubano a un anziano 3000 euro 24/04/2025 Arrestati dalla Polizia di Stato a Vignacastrisi 3 soggetti, tra cui una minorenne rumena, che hanno messo in atto una truffa ai danni di un 89enne. Foglio di via di 3 anni per i maggiorenni.
Cronaca La Chiesa di Lecce in preghiera per Papa Francesco 24/04/2025 Per domani sera mons. Seccia ha convocato sacerdoti, diaconi, religiosi e laici per pregare insieme in suffragio del Santo Padre defunto.