Cronaca Gagliano del Capo Corto curcuito in una casa a Gagliano del Capo, muore un 37enne Intervento di Carabinieri, Vigili del Fuoco, tecnici Enel e sanitari del 118 nell'abitazione della vittima folgorata da una scarica elettrica. 29/10/2024 Meno di un minuto Ieri sera, alle ore 23:25 circa, una squadra dei Vigili del Fuoco di Lecce è intervenuta nel comune di Gagliano del Capo, lungo la Strada Provinciale 81, al km 5, a supporto dei Carabinieri di Castrignano del Capo per un incidente domestico che ha causato un decesso.L'intervento ha consentito di mettere in sicurezza l'area e di garantire l'assistenza tecnica necessaria. La vittima, Luca Orlando, un 37enne originario di Ruffano, ma domiciliato presso l'abitazione interessata è rimasto folgorato da una scarica elettrica originata da un cortocircuito di una prolunga artigianale.Il medico del 118, presente sul posto, ha potuto solo constatate il decesso dell'uomo. Sono intervenuti anche i tecnici Enel per ulteriori verifiche sull'area.
Cronaca Parchi e cimitero regolarmente aperti a Lecce 26/12/2024 Dopo l'allerta arancione delle scorse ore, i luoghi pubblici tornano fruibili, salvo un peggioramento delle condizioni meteorologiche.
Cronaca Dissuasori mobili di nuovo in funzione nel centro storico di Lecce 26/12/2024 Dopo 5 anni tornano a funzionare. Lo rende noto l’assessore alla Mobilità ed alla Polizia Locale, Giancarlo Capoccia.
Cronaca Carmiano, va dalla ex armato e col volto coperto minacciando di morte anche i familiari: arrestato 26/12/2024 Un 29enne protagonista del gesto nel giorno di Natale. All'arrivo dei Carabinieri si è dato alla fuga e bloccato alle porte di Lecce.
Cronaca Giubileo 2025, cento chiese aperte in Puglia per l’indulgenza plenaria 26/12/2024 A Lecce, domenica 29 dicembre, alle 17:30 la Statio nella basilica di Santa Croce e processione verso Piazza Duomo per il rito dell'apertura della Porta Santa con Mons. Seccia.
Cronaca Raccolta alimentare della Questura di Lecce per i più bisognosi 26/12/2024 Il ricavato dei generi di prima necessità è stato devoluto all'associazione Cuore e mani aperte di Don Gianni Mattia.
Cronaca Serie di interventi nella notte di Natale dei Vigili del Fuoco 25/12/2024 Alberi pericolanti, incendio in appartamento e auto a fuoco: caschi rossi sono stati impegnati in diversi comuni del Salento per garantire la sicurezza.