Altri Sport Galatina 

Pallavolo: Memorial Fernando Panico

Il volley salentino rende omaggio alla figura del tecnico nel ventennale della sua scomparsa con un triangolare.

Ritorna dopo un’assenza di tre anni, legata a situazioni contingenti che ne avevano strozzato la continuità, la manifestazione pallavolistica in onore di un tecnico, Fernando Panico, emblema di una disciplina sportiva offerta ai suoi allievi nelle sfaccettature più profonde. Ad organizzarla è la S.B.V. Olimpia Galatina.

I Memorial a lui dedicati sono un condensato di tecnica, buoni consigli e didattica comportamentale, in cui i valori dello sport corrono sempre di pari passo con quelli della vita.  

Nel ventennale della sua scomparsa (22 giugno 2003) il gruppo storico ''I ragazzi di Fernando'', seppur sparso per la Penisola, ha inteso ricordare la sua figura affiancando la Salento Best Volley ed il promotore Corrado Panico nell’iniziativa del triangolare agonistico.

Hanno dato la loro adesione le tre società salentine Volley Leverano, Green Volley Galatone ed MB Volley Ruffano partecipanti al campionato nazionale di serie B, girone H, che si affronteranno venerdì 5 gennaio nel Palazzetto dello Sport di Via Chieti.

Il programma agonistico ricalca lo schema degli incontri all’italiana, secondo la seguente scaletta, fissando lo svolgimento di ogni gara al meglio di 2 set su 3 con il sistema del Rally Point System e in caso di parità 1-1, il 3° set sarà giocato fino a 15 punti.

- ore 16:00 Breve cerimonia di apertura
- ore 16:30 Gara 1 BCC LEVERANO-GREEN VOLLEY GALATONE
- a seguire Gara 2 BCC LEVERANO-M.B. VOLLEY RUFFANO
- a seguire Gara 3 GREEN VOLLEY GALATONE-M.B. VOLLEY RUFFANO

La cerimonia di chiusura della manifestazione vedrà le premiazioni delle squadre alla presenza delle autorità cittadine.


Potrebbeinteressarti

Max Racing acchiappapunti all’Argil

Al via nel Rally di Ciociaria con 3 equipaggi per conquistare i biglietti per la finale di Coppa Italia ACI Sport. Tappa decisiva per Fanelli con Cutrufo su Fiat 500 Abarth. Sfida casalinga per Cecere e Cardillo su Saxo N2. Già qualificato, Bruno prova la Mini Cooper insieme a Rosa. Start alle ore 7.01 di domenica 1 settembre.