Galatina Eventi Musicali 

Notte della Taranta a Galatina rinviata a causa del maltempo

Per le avverse condizioni meteo il concerto dell’Orchestra Popolare Notte della Taranta è stato rinviato a sabato 13 gennaio.

Winter Taranta tornerà sabato prossimo a Galatina in piazza Dante Alighieri alle 20:00 con due ore di puro spettacolo in un viaggio sonoro e danzante che farà vivere al pubblico l’atmosfera magica del Concertone con la musica tradizionale che si fonde con le sonorità della Taranta contemporanea.

Sul palco saliranno i celebri cantanti dell’Orchestra Popolare Antonio Amato, Salvatore Cavallo Galeanda, Stefania Morciano, Consuelo Alfieri e i musicisti Attilio Turrisi - chitarra battente, Giuseppe Astore - violino, Roberto Gemma - fisarmonica,  Nico Berardi - fiati, Leonardo Cordella - organetto, Antonio Marra - batteria, Alessandro Monteduro – percussioni,  Gianluca Longo - mandola, Peppo Grassi - mandolino e i tamburellisti Roberto e Alessandro Chiga, Gioele Nuzzo, Danzeranno Serena Pellegrino, Mihaela Coluccia, Cristina Frassanito, Fabrizio Nigro,  Andrea Caracuta e Marco Martano.

Un nuovo progetto della Fondazione La Notte della Taranta per la promozione della cultura popolare attraverso la bellezza dei luoghi in collaborazione con il Comune di Galatina, Regione Puglia e Teatro Pubblico Pugliese. Obiettivo: valorizzare il turismo culturale nella stagione invernale con una campagna di promozione che mette in risalto le bellezze del patrimonio artistico e ambientale.


Potrebbeinteressarti