Cultura Galatina Eventi Musicali Concerto a Galatina per i 300 anni della Chiesa della Madonna del Carmine Domani sera, alle 20:00, il concerto per pianoforte del M° Luigi Fracasso. 20/04/2024 Meno di un minuto Nel terzo centenario della Chiesa della Madonna del Carmine di Galatina domani, domenica 21 aprile, ore 20:00 la Confraternita Vergine SS del Carmine presenta il Concerto per pianoforte del M° Luigi Fracasso.Per celebrare i tre secoli di straordinaria testimonianza di fede, di bellezza e di arte nella vicenda storica della città il pianista e didatta galatinese, tra i più interessanti della scuola salentina, fondatore e direttore artistico della prestigiosa stagione concertistica salentina ''I Concerti del Chiostro'', propone un programma che apre con la Sonata in Do diesis min. op. 27 n. 2 di L. v. Beethoven. Passa poi a Scene Infantili op.15 di R. Schumann e chiude con Ciaccona BWV 1004 di Bach-Busoni. Ingresso libero.
Eventi Al via a Lecce ''Kids. Festival del Teatro e delle Arti per le Nuove Generazioni'' 26/12/2024 Tutto pronto per l'undicesima edizione della rassegna che si apre con una sfilata itinerante, ricca di musica, danza, giochi, trampoli, bici strampalate, animata dagli Eternauti e dagli allievi della Scuola Cirknos.
Scuola Cercasi Stella Disperatamente e Notte di Luce: grande successo per l'Istituto Comprensivo di Taviano 23/12/2024 Il coro ha allietato tutti i presenti, creando un'atmosfera di festa e gioia che ha coinvolto l'intera platea.
Eventi Monteroni canta la pace, 1000 voci sotto il cielo di Natale 23/12/2024 Iniziativa lanciata per contribuire a formare coscienze che aborriscono la guerra e cercano e vivono la pace.
Cultura Festività natalizie, sarà un fine settimana denso di appuntamenti in città 20/12/2024 Oggi pomeriggio inaugurata la mostra del presepio, al Castello Carlo V di Lecce. L'esposizione resterà aperta fino al 6 gennaio. Tutti gli eventi del fine settimana.
Scuola Il Concerto di Natale 2024 del Liceo Classico e Musicale “Giuseppe Palmieri” 19/12/2024 Appuntamento domani sera nella Basilica di Santa Croce, a partire dalle ore 19:30.
Tv/Radio La leccese Erica Occhionero danzerà nella sigla di apertura della finale di Ballando con le Stelle 19/12/2024 La ballerina salentina si è conquistata la partecipazione grazie all'esibizione di danza in volo a ''Ballando on the Road''.