Cronaca Eventi Politica Galatina Aeronautica Militare, a Galatina passaggio di testimone al 61° Stormo Il colonnello Liccardo subentra al colonnello Conserva alla guida della scuola di volo salentina. Il saluto del vicesindaco di Lecce Roberto Giordano Anguilla. 06/09/2024 circa 1 minuto Questa mattina, nell'hangar centrale dell'Aeroporto di Galatina, alla cerimonia del cambio di Comando del Colonnello pilota Vito Conserva con il Colonnello pilota Gianfranco Liccardo. L’evento, che ha visto la presenza di autorità militari e civili del territorio, è stato presieduto dal generale di squadra aerea Silvano Frigerio, Comandante delle Scuole dell'Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea, da cui il reparto salentino dipende.Presente anche Il vicesindaco di Lecce, Roberto Giordano Anguilla, che ha dichiarato: ''L'Aeronautica militare italiana è senza dubbio uno dei fiori all'occhiello dell'organizzazione dei sistemi di difesa nazionale. La preparazione dei nostri quadri dell'Aeronautica e il progresso delle tecnologie pongono l'Italia ai vertici europei e sempre in primo piano nelle missioni di supporto e monitoraggio all'interno della rete Nato. La base aerea di Galatina, anche attraverso l'attività addestrativa, è un presidio importantissimo in questa rete che ha l'obiettivo di garantire la qualità del nostro sistema di difesa e le strategie d'intervento predisposte nei Paesi che fanno parte del Patto atlantico. Un privilegio e una grande responsabilità insieme, che sono convinto che i nostri quadri di comando del 61° Stormo sapranno garantire per la difesa del territorio salentino''.''E' per questo motivo che rivolgo un particolare augurio al nuovo comandante colonnello Liccardo ed un saluto di profondo ringraziamento al comandante colonnello Conserva che lo ha preceduto, nel segno della continuità e del progressivo arricchimento delle attività della base di Galatina'', conclude Giordano Anguilla.
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Politica Conclusa la prima edizione del MIND Festival, il Festival delle menti indipendenti 20/12/2024 A Lecce il confronto pubblico aperto, inclusivo, pragmatico, che ha coinvolto esperienze, sensibilità e competenze attorno a tavoli tematici.
Cronaca Statale 274 Gallipoli-Leuca, in Provincia il Tavolo tecnico con Anas e sindaci 20/12/2024 Il presidente Minerva: ''Avviamo un percorso condiviso per la valutazione della fattibilità di un intervento di ammodernamento di quel tronco stradale''.
Cronaca Ok del Consiglio al piano che aumenta il costo dei parcheggi a Lecce 20/12/2024 L’amministrazione Poli Bortone vota favorevolmente turandosi il naso per non perdere i finanziamenti. Bocciate le mozioni del centrosinistra su short list e zona 30.
Cronaca Caos in viale Marche, spese quasi 300.000 euro in più. Giordano Anguilla: ''Non si può intervenire subito'' 19/12/2024 Cittadini e commercianti chiedono di rimuovere il cordolo e ripristinare i parcheggi, ma ora non si può.
Altri Sport Le Mura urbiche saranno completate e il Circolo Tennis resterà al suo posto 19/12/2024 La presidente Termini: ''Non siamo interessati agli impianti di via Potenza. Siamo un’istituzione sportiva unica a Lecce''.