Cronaca Società Galatina Associazione ''Lorenzo Risolo'', prosegue il progetto ''Altrosenso'' Il primo appuntamento di ottobre è previsto per venerdì 4 ottobre presso Dinamiko Village, in via Castagni a Galatina. E' rivolto a famiglie che affrontano il difficile momento che segue la perdita di una persona cara. 02/10/2024 circa 1 minuto Fornire aiuto e supporto psicologico non solo ai genitori ma a tutto il nucleo familiare attraverso un percorso psicosociale individuale e di gruppo. Continua con questa finalità il Progetto “Altrosenso”, promosso dall'Associazione Lorenzo Risolo Odv, realizzato col contributo del Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, e rivolto alle famiglie che affrontano il difficile momento che segue la perdita di una persona cara. Anche nei mesi di ottobre, novembre e dicembre continuano anche gli incontri rivolti alle famiglie.Il Progetto, attraverso una serie di appuntamenti con professionisti ed esperti, continua il suo percorso di aiuto rivolto a tutti i genitori che, purtroppo, devono affrontare il grande dolore della perdita di un figlio, successiva ad una diagnosi di inguaribilità.Con il prezioso supporto di Duccio Bernardi, professionista esperto e guida preziosa per i gruppi dei genitori, è stato organizzato un calendario di appuntamenti che nei mesi scorsi ha già visto la partecipazione di famiglie e genitori, e che continuerà anche negli ultimi tre mesi dell’anno. Tutti gli incontri anche nei prossimi mesi si svolgeranno, come di consueto, di venerdì pomeriggio/sera a partire dalle 15:00. Saranno appuntamenti di gruppo di circa un paio d’ore, ma che daranno la possibilità ad ognuno dei partecipanti di poter chiedere consulti e colloqui sempre gratuiti anche individuali.Sono due al mese, sei quindi in tutto, gli appuntamenti previsti fino a dicembre con date e orari così come di seguito elencati, e presso le strutture si volta in volta decise per agevolare l’adesione da parte dei partecipanti provenienti dai diversi comuni della provincia.Il primo appuntamento di ottobre è previsto per venerdì 4 ottobre presso Dinamiko Village, in via Castagni a Galatina. Di seguito gli appuntamenti si svolgeranno a cadenza bisettimanale (eccetto novembre) nel periodo Ottobre/Dicembre (vacanze di Natale escluse).Gli ultimi sei appuntamenti partono quindi questo venerdì 4 ottobre con gli incontri previsti per l’ultimo trimestre dell’anno, poi seguiranno:- Venerdì 18/10- Venerdì 15/11 - Venerdì 22/11- Venerdì 6/12- Venerdì 20/12
Cronaca Pochi parcheggi e aumento dei grattini. Il Codacons Lecce: ''Cittadini salentini vampirizzati'' 21/12/2024 L'avv. Marchello sottolinea come a Natale il regalo per i cittadini dell'amministrzione comunale sia prelevare ancora più soldi agli automobilisti, violando le promesse elettorali.
Politica Conclusa la prima edizione del MIND Festival, il Festival delle menti indipendenti 20/12/2024 A Lecce il confronto pubblico aperto, inclusivo, pragmatico, che ha coinvolto esperienze, sensibilità e competenze attorno a tavoli tematici.
Cronaca Galatina, nasce “Weekend Solidali”: il progetto che trasforma fragilità in autonomia 20/12/2024 Nell’Ospedale “Santa Caterina Novella” è stato presentato il progetto dell’associazione “Portatori Sani di Sorrisi ODV”, in collaborazione col Servizio Dipendenze e i Servizi Sociali comunale.
Economia e lavoro Natale: 160 euro a famiglia pur comprando meno per la fiammata dei prezzi 20/12/2024 Lo evidenzia Coldiretti Puglia. A fare balzare i costi della spesa per le prossime feste saranno le verdure ed il pesce.
Cronaca Babbo Natale arriva dal tetto al ''Fazzi'' 20/12/2024 I Vigili del Fuoco di Lecce e l’Associazione “Cuore e mani aperte” OdV di don Gianni Mattina per l'8° anno insieme per regalare un sogno ai piccoli pazienti.
Scuola Il Concerto di Natale 2024 del Liceo Classico e Musicale “Giuseppe Palmieri” 19/12/2024 Appuntamento domani sera nella Basilica di Santa Croce, a partire dalle ore 19:30.