Altri Sport Galatone Galatone, è Allianz Colazzo a guidare la Green Volley nell’avventura in B Una stagione ricchissima di novità quella che si prepara a vivere la Green Volley Galatone in vista del Campionato Nazionale di Serie B Maschile 29/08/2020 circa 1 minuto Una stagione ricchissima di novità quella che si prepara a vivere la Green Volley Galatone in vista del Campionato Nazionale di Serie B Maschile in programma a partire da novembre: il presidente Giuseppe Giuri ha ufficializzato il nuovo Main Sponsor che accompagnerà i Biancoverdi nel girone I della competizione. Si tratta dell’Agenzia Allianz Colazzo che presterà il proprio nome al sodalizio galatonese scendendo in campo accanto a capitan Mattia Dantoni e compagni.La “Allianz Colazzo Galatone” è così pronta a dare battaglia sugli undici campi avversari, sorteggiati pochi giorni fa dalla FIPAV Nazionale. “Un progetto concreto e affascinante che, sin da subito, ho deciso di abbracciare”: queste le prime parole di Luciano Colazzo, Agente Generale di Allianz SPA in provincia di Lecce e Vicepresidente della Green Volley Galatone. “In un momento storico così delicato a causa della pandemia – continua Colazzo – è giusto contribuire in maniera opportuna alle ambizioni ed ai sogni dei giovani e giovanissimi della nostra comunità. Lo sport è quanto di più sano possono fare i nostri ragazzi ed è giusto intervenire, per quanto possibile, incentivandone la pratica.” Ma il focus dell’imprenditore galatonese si sposta anche oltre il campionato che prenderà il via fra circa due mesi: “Il cammino intrapreso – afferma Colazzo – guarda con interesse al futuro; sport e sociale, grazie alle realtà imprenditoriali locali e alle amministrazioni pubbliche, possono contribuire in maniera fattiva al benessere della comunità. Siamo fiduciosi di poter affrontare al meglio il prossimo campionato con il giusto supporto della nostra realtà cittadina.”Sponsor e società si preparano ad affiancare coach Rudy Alemanno e la sua corazzata in un girone che, a causa dell’emergenza sanitaria, è stato ridimensionato geograficamente per ridurre trasferte e venire incontro alle società sui costi. Ci sono infatti dieci pugliesi di spessore nel raggruppamento della Allianz Colazzo Galatone: la New Volley Gioia, la Nuova Pallavolo Molfetta, la Arrè Formaggi Turi, la Matervolley Castellana, la Florigel Andria, la Volleyball Lucera oltre alle altre salentine (molto attrezzate e ben conosciute) Volley Leverano, Leo Shoes Casarano e Pag Volley Taviano, oltre all’unica abruzzese, la Virtus Paglieta, e all’altro club pugliese che sarà ripescato per far parte della competizione. “Un girone dalle tinte forti – dicono dallo Staff – nel quale la nostra compagine dovrà lottare punto su punto, partita dopo partita per conquistare la permanenza in questa scoppiettante Serie B”. Fonte: Area comunicazione
Altri Sport Stefano Gallo: orgoglio salentino in pedana agli Europei Master di pesistica olimpica 25/04/2025 La rassegna si terrà dal 7 al 9 maggio prossimi a Durazzo, in Albania.
Altri Sport A Maglie il 22º Torneo Internazionale Under 12 - Trofeo Maglio 24/04/2025 La cerimonia inaugurale si terrà domenica 27 aprile alle ore 18:00 presso il circolo con la presenza di Vincenzo Maglio.
Altri Sport Urban Trail Leuca, una festa con 600 iscritti 23/04/2025 L’ottava edizione è in programma venerdì 25 Aprile con quasi 600 iscritti.
Altri Sport Cross country, Mattia D’Erchie della Ssd Leo Constructions è il nuovo campione regionale 22/04/2025 In occasione della seconda Xco Colle San Pietro (Canosa) che ha visto la partecipazione di circa 100 partecipanti provenienti da Puglia, Molise e Basilicata.
Altri Sport Angelo e Francesco Sticchi Damiani protagonisti al Rally Storico Costa Smeralda 21/04/2025 Il primo al volante della sua Fiat 124 Abarth, con Massimo Liverani come navigatore, ed il secondo a bordo della Alfa Romeo GTV 2000 insieme a Laura Martines.
Altri Sport Vetrine in Rosa per il Giro d'Italia 17/04/2025 Iniziativa da parte di Confcommercio Lecce in occasione della 4^ tappa Alberobello-Lecce del 13 maggio. Una commissione giudicherà e premierà le 3 vetrine più originali.