Società Galatone Ultimati i lavori di riqualificazione, il 30 settembre l’inaugurazione del nuovo Stadio comunale “Gigi Rizzo” Il cuore dell’intervento è stato il rifacimento del rettangolo di gioco con la sostituzione della terra battuta con un manto erboso artificiale omologato FIGC. 29/09/2021 circa 1 minuto Sarà inaugurato domani, giovedì 30 settembre, il nuovo Stadio comunale “Gigi Rizzo” di Galatone. Il progetto di riqualificazione è stato realizzato in collaborazione con la “Polisportiva Galatone”, affidataria degli impianti sportivi.Il cuore dell’intervento è stato il rifacimento del rettangolo di gioco con la sostituzione della terra battuta con un manto erboso artificiale di ultima generazione omologato dalla Figc. L’inaugurazione del nuovo stadio è in programma, dunque, il 30 settembre alle 15.30 (ingresso nell’impianto dalle 15).Interverranno il sindaco Flavio Filoni e l’amministrazione comunale. Nell'occasione sarà anche presentato il murales dedicato al compianto concittadino Gigi Rizzo, a cui lo stadio è dedicato.La nuova vita dell’impianto debutterà, poi, ospitando la partita di calcio di Coppa Puglia tra Polisportiva Galatone e Seclì: il fischio d’inizio subito dopo l’inaugurazione. L’ingresso alla manifestazione è gratuito e si accede con Green pass.“È un evento tanto atteso quanto importante per la nostra città: l'inaugurazione del nuovo Stadio Comunale “Gigi Rizzo”, un impianto moderno e finalmente dotato di terreno di gioco in erba, è un sogno - afferma il sindaco Filoni - che diventa realtà per tutti gli sportivi galatonesi. Prosegue quindi il processo di riqualificazione dei luoghi di incontro e di socialità della comunità di Galatone. Ripartire investendo sullo sport vuol dire scommettere sul benessere, sulla crescita dei giovani e quindi sul futuro. È un’altra tappa che si concretizza nel cammino di costruzione della Galatone che abbiamo sempre sognato”.
Cronaca Cinquanta anni di scoutismo a Novoli 02/01/2025 Per celebrare il prestigioso traguardo allestita una mostra fotografica insieme a tante altre iniziative.
Curiosità A Porto Cesareo una Calza della Befana da record 02/01/2025 Ben 350 metri di colore e sorprese cuciti da bambini, docenti, genitori e volontari.
Eventi A Racale la Tombolata di San Sebastiano 02/01/2025 L'appuntamento è per domani, venerdì 3 Gennaio 2025, alle ore 18:30 presso la Bibioteca Comunale, in Piazza San Sebastiano.
Animali Ordinanza contro i botti di Capodanno a Cursi 31/12/2024 Il sindaco ha firmato l'atto che vieta l'utilizzo dal pomeriggio di oggi a tutta la giornata di domani per la tutela della pubblica incolumità.
Cronaca A San Cassiano il Capodanno della Convivialità 31/12/2024 In Piazza Cito un cenone che ha raccolto l’entusiasmo di oltre 400 persone.
Eventi A Tuglie il Presepe Vivente dei Furneddhri 31/12/2024 Ultimo appuntamento il prossimo 5 gennaio per visitare la rievocazione del Presepe di San Francesco.